Captain America: The Winter Soldier – nel video una scena senza CGI

Chris Evans e Sebastian Stan (forse) combattono senza l'uso degli effetti speciali!

Una vera scena di combattimento davvero rimarchevole tra i due protagonisti di Captain America: The Winter Soldier

Mentre i numerosi film del Marvel Cinematic Universe usano tonnellate di effetti visivi, gli attori lavorano sodo per girare le loro scene di combattimento. Un recente video, condiviso nel subreddit dei Marvel Studios (una pagina di Reddit dedicata alla discussione sui prodotti Marvel), vede Chris Evans (Steve Rogers/Captain America) scontrarsi con Sebastian Stan (Bucky Barnes/The Winter Soldier) nel dietro le quinte di Captain America: The Winter Soldier.

No visual effects and still look at these guys! from r/marvelstudios

Chissà quanta pratica gli ci è voluta per arrivare a questo livello di coordinazione! I fan sono sicuri che quello sia Chris Evans, ma resta il dubbio sull’identità di Bucky, dal momento che nel video utilizza un coltello. Potrebbe trattarsi di una controfigura. Per quanto l’attore sia preparato fisicamente, la Marvel ci tiene ai suoi attori e di certo non permetterebbe a nessuno di ferirsi. Una controfigura ha decisamente meno probabilità di colpire un’attore con un’arma.

Captain America tornerà nell’attesissimo Avengers: Endgame, nei cinema italiani dal 24 aprile. Mentre Il Soldato d’Inverno è stato polverizzato da Thanos in Infinity War, per cui non è chiaro se lo rivedremo. Come finirà la resa dei conti tra i Vendicatori e Thanos? Chi si sacrificherà, ma soprattutto: chi è stato spazzato via dal suo schiocco, tornerà in vita?