Avengers: Endgame – Don Cheadle parla degli attori con disabilità

Ecco le parole di Don Cheadle, War Machine in Avengers: Endgame, che ha parlato dell'importanza di dare spazio ad attori con disabilità.

Don Cheadle interpreta War Machine in Avengers: Endgame, un personaggio che ha un danno alla spina dorsale: ecco che cosa ha detto sul confronto con le persone disabili

Don Cheadle, che interpreta War Machine in Avengers: Endgame, si è espresso durante l’ACE Comic Con Seattle riguardo l’importanza di lasciare spazio ad attori con disabilità nel mondo nel cinema. Quando gli è stato chiesto se, per i suo personaggio nel Marvel Cinematic Universe, ha avuto un riscontro da parte di persone effettivamente affette da disabilità, l’attore ha dichiarato:

Leggi anche: Box Office USA – Avengers: Endgame ancora secondo a Avatar

L’ho avuto davvero. Alcuni mi hanno chiesto ‘Qual è stato l’insegnamento da già, ho parlato con le persone?’ E ovviamente, sì, ho parlato con persone che hanno avuto danni alla spina dorsale su come affrontare questa cosa, come interpretarlo… Sono stato cercato per questo. E in effetti, c’è un movimento che si occupa di fare in modo di avere più attori con disabilità per rappresentare e interpretare se stessi sul grande schermo, che penso sia molto importante continuare a fare. Così si spera che queste opportunità aumentino e crescano.

Avengers: Endgame sta per tornare anche nelle sale cinematografiche italiane il 4 luglio 2019.