Box Office USA – Avengers: Endgame ancora secondo a Avatar

Avengers: Endgame fa passi avanti con le riproiezioni nelle sale statunitensi, ma questo week-end non ha superato Avatar.

Mentre Toy Story 4 domina questo week-end al Box Office USA, Avengers: Endgame, tornato nelle sale americane, rimane almeno per il momento secondo ad Avatar

Woody, Buzz e Forky dominano anche questa settimana il Box Office USA. Nonostante il debutto di Annabelle 3, che ha incassato nel fine settimana 20 milioni di dollari per 32 milioni totali, e Yesterday, che ha totalizzato 17 milioni, in testa troviamo Toy Story 4 che incassa altri 58 milioni, che si sommano a un totale che ammonta a 237 milioni di dollari. Si tratta del quarto incasso più alto dell’anno negli Stati Uniti, dopo Aladdin (306 milioni), Captain Marvel (428 milioni) e Avengers: Endgame (841 milioni). E a proposito del cinecomic Marvel…

Leggi anche: Box Office USA – Toy Story 4 in testa e Avengers: Endgame torna in top 10

Il film diretto dai fratelli Russo, appena tornato nelle sale statunitensi – e dal 4 luglio anche in Italia) – per battere il record di Avatar, aggiunge 5.5 milioni di dollari per il suo decimo week-end, con un salto nelle vendite di quasi il 200%. Il che lo porta a 2.76 miliardi di dollari in tutto il mondo, ovvero a 26 milioni dal detentore del record di incassi della storia del cinema non aggiustato per l’inflazione. Riuscirà a raggiungere il traguardo?

Al quarto posto al Box Office USA troviamo Aladdin, con i suoi 9.3 milioni di dollari nella sesta settimana al cinema superando i 300 milioni. John Wick 3 – Parabellum, che ha superato questa soglia al livello internazionale, ha incassato 3 milioni negli Stati Uniti questa volta. Sono invece 7 milioni per il film d’animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da Animali. Il film di Ron Howard dedicato a Pavarotti ha incassato questo fine settimana 532.000 dollari, arrivando a un incasso domestico totale di 1.8 milioni.

Fonte: Variety