Avengers: Endgame – Doctor Strange diventerà il mago supremo? [Teoria]

Una nuova teoria suggerisce che Doctor Strange diventerà lo Stregone Supremo in Avengers: Endgame, in seguito alla morte dell'Antico in Doctor Strange.

Una nuova fan theory di Avengers: Endgame ipotizza che Doctor Strange potrebbe diventare lo Stregone Supremo

Dopo due film e mezzo, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) deve ancora ascendere al ruolo di Mago o Stregone Supremo. Al momento, il mondo mistico è senza un leader dalla morte dell’antico (Tilda Swinton), avvenuta in Doctor Strange, ma un’interessante fan theory suggerisce un cambiamento di questa situazione in Avengers: Endgame.

Secondo un fan su Reddit, tale ak2sup, i bizzarri viaggi nel tempo di Strange, tra Infinity War ed Endgame, permetteranno al Maestro delle Arti Mistiche di succedere al suo predecessore. Anche se non sono fornite troppe prove a tal proposito, la teoria ha comunque un senso logico – e, in ogni modo, si tratta di una mossa che dovrà accadere prima o poi. Occorre notare che i Fratelli Russo hanno fatto riferimento a Strange come allo Stregone Supremo in eventi per la stampa, nonostante sia abbastanza chiaro sullo schermo che questa promozione ufficiale non sia ancora avvenuta.

Avengers: Endgame – Iron Man si sacrifica per salvare l’universo [TEORIA]

In seguito alla morte dell’Antico, è chiaro che Strange è uno dei migliori professionisti delle arti mistiche nel Marvel Cinematic Universe. L’ex chirurgo ha trascorso quasi un’eternità nel loop temporale per cercare di vincere in astuzia Dormammu e, inoltre, è stato in grado di visionare 14 milioni di futuri possibili in Avengers: Infinity War per trovare un modo per sconfiggere Thanos (Josh Brolin).

Non solo, lo Stregone ha anche avuto un ruolo considerevole nella battaglia del terzo atto di Infinity War, lottando contro Thanos – che in quel momento possedeva quattro delle sei Gemme dell’Infinito. È sufficiente dire che Strange diverrà lo Stregone Supremo nel futuro prossimo. È una questione di quando, non se.