Avengers: Endgame – Captain America muore all’inizio del film? [Teoria]

Date un'occhiata alla nuova teoria riguardante Captain America e la sua sorte in Avengers: Endgame. Secondo la teoria Cap morirebbe nel primo atto del film.

Una nuova teoria suggerisce che Captain America potrebbe morire proprio all’inizio di Avengers: Endgame

Negli ultimi footage di Avengers: Endgame diffusi online, molti fan si sono focalizzati sulle clip che mostrano Captain America combattere presumibilmente con Thanos, nel bel mezzo di una location rasa al suolo. I fan hanno ipotizzato che questo luogo potrebbe essere qualsiasi posto, dall’Avengers HQ a nord di New York, a Xandar gestito dalla Nova Corps, alla Battaglia di New York.

Ad ogni modo, è probabile che questa battaglia si svolga quasi all’inizio del film, forse addirittura nel primo atto, se consideriamo le tre ore di durata del film. In stile Infinity War, ha senso il fatto che il film uccida un personaggio principale proprio all’inizio, per fissare il tono dell’intera pellicola. Nel caso di Endgame, avrebbe senso uccidere Captain America nella prima battaglia, per far sì che il team si riunisca in cerca di vendetta.

Avengers: Endgame – Chris Evans ha spoilerato la fine di Captain America?

Ricordiamoci che i viaggi nel tempo giocheranno un ruolo importante nel film. Molti fan online pensano anche che la stretta di mano tra Tony Stark e Steve Rogers, nell’ultimo footage, sia stata alterata digitalmente e che si svolga durante la Battaglia di New York in The Avengers, cosa che significherebbe che Tony sta cercando di convincere uno Steve Rogers di una precedente timeline a fidarsi di Tony Stark dal futuro.

Dunque, il Captain America del presente potrebbe essere ucciso all’inizio del film, ma è anche vero che a un certo punto, il team potrebbe tornare indietro nel tempo per completare la squadra con un Cap diverso di un’altra timeline. Dato che per allora saprebbero tutto sui viaggi temporali, sarebbero in grado, in seguito, di portare Cap in un’America post Seconda Guerra Mondiale, in modo che l’eroe possa finalmente ballare con la sua Peggy.