Avengers: Endgame – il footage mostra la distruzione di Xandar [TEORIA]

Una nuova teoria di Avengers: Endgame ipotizza che la città distrutta, vista nel nuovo pseudo-trailer del film, sia Xandar.

È stata rilasciata una nuova fan theory di Avengers: Endgame, su cui un utente ha riflettuto subito dopo aver visto il nuovo pseudo-trailer

Una nuova fan theory di Avengers: Endgame ruota attorno alla distruzione vista verso la fine dello pseudo-trailer diffuso ieri. Vediamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), e Thor (Chris Hemsworth) affrontare Thanos proprio in mezzo a tutte le macerie.

Anche se molti insistono sul fatto che la location sia l’Avengers HQ – dopo che varie immagini di action figures hanno suggerito questo – la nuova teoria suggerisce che la distruzione vista sia, in realtà, quella di Xandar. Ripensando ad Avengers: Infinity War, la Gemma del Potere è una delle Gemme dell’Infinito che Thanos ha ottenuto fuori dallo schermo, o – perlomeno – i fan non hanno visto l’immediata conseguenza dell’appropriazione della Gemma.

Avengers: Endgame supera il record di prevendite de Il Risveglio della Forza

A prima vista, la distruzione potrebbe un essere un flashback di quella di Xandar, per mostrare ai fan gli eventi in cui Thanos è entrato in possesso della Gemma del Potere. Quello che non viene spiegato, però, è perché la Trinità del MCU sia in quella scena, a meno che non stiano usando la tecnologia B.A.R.F. di Stark in qualche modo.

È comunque chiaro, ormai, che gli Avengers troveranno un modo per manipolare il tempo, tramite il Regno Quantico e questo potrebbe condurli a Xandar, prima che Thanos e il suo Ordine Nero radano al suolo la città.

Inoltre, un fan ha anche notato che nel footage appaiono Morag – il pianeta in cui Peter Quill inizialmente ruba la Gemma del Potere nei primissimi momenti di Guardiani della Galassia – e Xandar.

Planets from the new special look trailer that are all too familiar. from r/MarvelStudiosSpoilers