Avengers 4: il trailer non includerà questi personaggi Marvel

Rispetto al numero di personaggi apparsi nel materiale promozionale di Infinity War, Avengers 4 vedrà una drastica diminuzione...

Gli eventi di Avengers: Infinity War hanno portato alcune terribili conseguenze ai personaggi più amati dell’Universo Cinematografico Marvel, tuttavia alcuni spettatori hanno trovato difficile accettare la loro morte, tenendo in considerazione che Avengers 4 sarebbe uscito nelle sale  solo un anno dopo

Il presidente del MCU, Kevin Feige, è stato schivo nel rivelare se e quali personaggi torneranno o meno in Avengers 4 e, nel descrivere come i trailer del film pubblicizzeranno la pellicola ancora senza titolo, ha affermato che i personaggi morti non appariranno nei materiali promozionali.

Quando io9 ha chiesto a Feige se un personaggio come Black Panther potesse apparire in un trailer di Avengers 4, ad esempio, Feige ha negato che si sarebbe presentato, motivando la risposta con l’affermazione inequivocabile “Perché è morto”.

Avengers 4: ecco tutto quello che sappiamo sulla trama dell’atteso sequel di Infinity War

Una volta che Thanos ha costruito il suo Guanto dell’Infinito, ha schioccato le dita e ucciso all’istante metà della popolazione dell’universo. Questa includeva dozzine di amati eroi del MCU, lasciando Captain America, Iron Man, Thor, Nebula, Rocket, Vedova Nera, Bruce Banner, War Machine, Okoye e M’Baku come sopravvissuti. I destini di Occhio di Falco, Ant-Man e Wasp non sono invece chiari, in quanto non erano presenti in Infinity War.

Rispetto al numero di personaggi apparsi nel materiale promozionale di Infinity War, Avengers 4 vedrà una drastica diminuzione, anche se il numero di eroi sopravvissuti supera lo schieramento dei precedenti team Marvel.

Feige ha poi ammesso che, mentre il marketing del film sarà complicato, non sarà impossibile, vista l’esperienza della Disney e del loro team di marketing.

Stiamo lavorando con il più grande team di marketing al mondo con la Disney, quindi sono ansioso di vedere come inizieranno a mettere insieme [il marketing] per Avengers 4 – ha affermato Kevin Feige.

Un altro delicato problema di marketing che il MCU dovrà gestire è che Spider-Man: Far From Home raggiungerà i cinema due mesi dopo Avengers 4, con le loro campagne di marketing che si sovrapporranno per ad un certo livello. Feige ha tentato di respingere queste preoccupazioni discutendo su quando gli eventi del film di Spider-Man hanno effettivamente luogo.

Bene, quando si svolge quel film? – ha riflettuto Feige – Sappiamo che è estate. Penso che siano le vacanze estive. Penso che [Spider-Man] andrà in Europa con i suoi amici. Non so quale estate… Voglio dire, lo so [ma voi no].