Avengers: Infinity War – la magia del VFX ci mostra Thanos, Hulk e…

… anche gli altri personaggi, in alcune scene fondamentali si Avengers: Infinity War. Ma se non avete visto il film non proseguite con la lettura della notizia perché contiene enormi SPOILER

Le scene che vediamo in questi video sono tra le più importanti di Avengers: Infinity War ma è quella con Thanos che è particolarmente intrigante perché ci mostra come sia stata realizzata grazie all’ausilio dei maghi del VFX. Non solo c’è la lotta contro Dottor Strange e contro Iron Man, ma si vede perfettamente anche come sia resa realisticamente l’imponente figura del Titano Pazzo, in un girato che lascia tutti col fiato sospeso, la prima volta che lo si vede.

Il parallelismo tra la scena finita e il lavoro che viene compiuto sul movimento dai ragazzi che si occupano di far sembrare personaggi immaginari realistici come fossero effettivamente esistenti è straordinario. In Avengers: Infinity War vediamo Thanos, interpretato da Josh Brolin, arrivare sulla Terra alla ricerca della Gemma del Tempo: ha bisogno di prendere tutte e sei le Gemme dell’Infinito così da poterle inserire sul Guanto creato su Nidavellir e usarle per distruggere metà degli abitanti dell’universo.

Avengers: Infinity War è attualmente ancora in programmazione nelle sale cinematografiche italiane e del mondo. A livello globale, in meno di due mesi di programmazione, l’ultima fatica diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo ha guadagnato più di due miliardi di dollari.