Avengers 4- gli sceneggiatori su come risolvere le cose nel DCEU

A due scrittori Marvel è stato chiesto cosa farebbero per risollevare un po' la situazione disastrosa della DC.

Il grande successo della Marvel continua a eclissare gli sforzi della DC in fatto di film, quindi è naturale che gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War vengano interrogati su come risolverebbero il problematico DC Extended Universe, se gli fosse data l’opportunità

Christopher Markus e Stephen Mcfeely sono veterani del MCU. I due sceneggiatori hanno scritto tutti i film di Capitan AmericaThor: The Dark WorldAvengers: Infinity War e il prossimo Avengers 4. Sicuramente questi due scrittori conoscono il modo di gestire un grande franchising. A due di loro è stato chiesto cosa farebbero per risollevare un po’ la situazione disastrosa della DC.

Ecco cosa ha risposto Christopher Markus:

“Guarderei ciò che la Marvel ha fatto per necessità, nel senso che non avevano i loro personaggi cinematografici. Non avevano Spider-Man. Non avevano gli X-Men. Hanno iniziato da zero e hanno trovato un, voglio dire, è famoso in tutto il mondo, Iron Man, lui non c’era, e ne hanno fatto un bel film.”

“Potrei mettere Batman e Superman e tutti gli altri insieme, Wonder Woman sta andando bene, adesso avrà anche un secondo film. Passa a rassegna il vasto mondo e scegli, ‘Quel ragazzo’ o ‘Quella ragazza’, e vai, ‘Facciamo solo un bel film e non un universo e vediamo cosa succede’. Bisogna azzardarsi a provare.”

Stephen Mcfeely non è un grande fan della Dc Comics, ma ha voluto comunque dare il suo contributo:

“La mia familiarità con l’universo DC non è grandiosa, ma posso solo dire, strategicamente, di creare un film su un solo personaggio, per citare Justice League, ‘Salva una persona’.”

Sembra che la soluzione al problema della DC si possa trovare nel creare film standalone sui supereroi; lo ami o lo odi, Batman v Superman: Dawn of Justice era un pasticcio esagerato e Justice League non è stato un gran miglioramento. La Marvel è stata molto paziente prima di presentare il loro primo film corale e non avrebbe potuto funzionare meglio per l’MCU. Se vuoi che un universo cinematografico funzioni, la pazienza è sicuramente una necessità.

La morale della storia è che, andando avanti, la DC dovrà imparare a creare prima un buon film su un supereroe, prima di buttarli tutti nella mischia.
Walter Hamada ha recentemente preso il controllo della DC Films e dovrà affrontare una dura battaglia, portando questo universo cinematografico alla gloria. Speriamo che il DCEU legga i consigli degli scrittori Marvel.