Geoff Johns non sarà più direttore creativo di DC Entertainment

La direzione creativa dei futuri cinecomic DC non sarà più nelle mani di Geoff Johns, che ha firmato un nuovo contratto con Warner Bros.

Il direttore creativo di DC Entertainment, Geoff Johns, si prepara a lasciare la propria posizione, firmando con Warner Bros. per produrre e scrivere film

Gli ultimi film su Batman e Co. hanno preso vita con Geoff Johns come direttore creativo di DC Entertainment, ma ora il fumettista si farà da parte; continuerà tuttavia il suo rapporto con Warner Bros. avendo firmato con lo studio un accordo in esclusiva per scrivere progetti cinematografici da produrre in un secondo momento. Johns rimane inoltre impegnato sui film DC già esistenti.

Il “passo indietro” di Geoff Johns non è una vera e propria sorpresa, dal momento che la società ha visto di recente anche l’abbandono di Jon Berg, braccio destro dell’ormai ex CCO; dopo un lungo periodo sabbatico, si è fatta da parte anche Diane Nelson, capo della DC e membro di Warner Bros. da 25 anni, che con Johns ha apparentemente avuto spesso discussioni accese.

Oltre ai film, Geoff Johns era impegnato anche nelle serie TV e nei fumetti. Il mondo del piccolo schermo ha sicuramente regalato più soddisfazioni alla DC, grazie a showrunner come Greg Berlanti, e negli ultimi mesi DC Entertainment sembra intenzionata ad attuare dei cambiamenti per il proprio universo cinematografico. Secondo alcuni rumor, i titoli attualmente in lavorazione The Batman e Suicide Squad 2 introdurranno diverse novità che contribuiranno a dare una nuova direzione al franchise.

Fonte: Deadline
Tags: DC Comics