Tom Hiddleston rivela interessanti curiosità su Loki

Tom Hiddleston ha parlato della malvagità del suo Loki e soprattutto si è soffermato sulla scena iniziale di Avengers: Infinity War.

Durante la recente ospitata all’Ace Comic-Con, Tom Hiddleston ha affermato che non crede che il suo Loki sia veramente malvagio e altri dettagli interessanti

Tom Hiddleston ha dichiarato che Loki, il subdolo fratellastro Asgardiano dell’Avenger Thor (Chris Hemsworth), può essere considerato più un tipo dispettoso e birichino che realmente malvagio – qualcosa che il personaggio ha dimostrato nei minuti iniziali di Avengers: Infinity War.

Quello che amo di lui è che è un antagonista estremamente affascinante. Chiunque ve lo dirà, qualsiasi attore che interpreta un villain dirà che è affascinante perché la sfida è presentare sia l’esterno del personaggio che l’interno” ha precisato Hiddleston. “L’antagonista solitamente è motivato da sentimenti ed emozioni che noi tutti proviamo, ma tende a nasconderli, come la gelosia, il dolore, la solitudine. Queste cose possono trasformarli in esseri dall’ego sproporzionato e in degli assurdi narcisisti. Caratteristiche che fanno parte di Loki. Ogni giorno ricordo a me stesso che Loki è il Dio dell’inganno, tuttavia c’è qualcosa di lui in cui io mi riconosco in parte – un lato quasi innocente e infantile“.

Hiddleston continua dicendo: “Inoltre non penso che sia veramente maligno. Non lo è mai stato, nemmeno nella mitologia norrena. Loki è un personaggio importante ed estremamente affascinante. È qualcuno di cui gli dei hanno avuto veramente bisogno alcune volte. Molte persone conoscono le storie norrene: lui rappresenta il caos, in opposizione all’ordine, e a volte quello di cui hai bisogno è un po’ di caos. Inoltre Asgard non sarebbe la stessa senza di lui“.

L’attore si sofferma anche sulla morte del suo personaggio in Avengers: Infinity War: “Ho saputo di questa scena circa due anni fa. Ho incontrato la Marvel nel 2016, incontro in cui mi hanno raccontato la storia di Ragnarok con concept art e immagini. C’erano anche i fratelli Russo, a cui mi sono presentato. Eravamo in quattro, seduti a un tavolo, e mi hanno rivelato l’inizio di Infinity War. Pensate che quando ho fatto Thor: Ragnarok sapevo già quale sarebbe stato il mio destino. Alla fine di Ragnarok, Thor è stato accettato nuovamente come fratello di Thor“.

Hiddleston puntualizza il potere della scena della sua morte, proprio dopo essersi dichiarato figlio di Odino e aver salvato il fratello: “In quella scena penso che la cosa più forte e significativa sia il fatto che Loki si definisce finalmente figlio di Odino. Questo conclude l’intero viaggio di Loki, dato che ha fatto tutto ciò che poteva e doveva fare. La morte di Loki, già all’inizio, alza enormemente la posta in gioco dal punto di vista emotivo“.