Avatar 2: gli aggiornamenti del produttore Jon Landau sullo status del film

Il produttore esecutivo di Avatar 2, Jon Landau, si è detto molto soddisfatto del processo di produzione del sequel di James Cameron.

Avatar 2, il sequel di James Cameron, si sta finalmente realizzando con l’aiuto di WETA Digital all’orizzonte della fusione Disney-Fox

Parlando con ComicBook.com in occasione dell’uscita di febbraio di Alita: Angelo della Battaglia, il produttore esecutivo Jon Landau ha offerto alcune informazioni sul prossimo progetto Avatar 2.

Sta venendo molto bene, in realtà“, ha detto Landau di Avatar 2. “Quello che abbiamo imparato da Alita è stata proprio questa intensa concentrazione su una singola performance del personaggio: la quantità di dettagli che sappiamo che dovremo portare sullo schermo per Avatar è diventata ancora più grande ora che abbiamo realizzato Alita.

In effetti, ci sono più livelli e complessità in uno degli occhi dell’eroe del titolo di Alita di quanti ce ne siano in tutti quelli di Gollum ne Il Signore degli Anelli. Inutile dire che la squadra potrebbe fare di Avatar 2 una vera festa per gli occhi.

Siamo ben avviati con la produzione“, ha detto Landau. “Abbiamo completato la nostra performance di motion capture con Sam [Worthington] e Zoe [Saldana] e Stephen Lang e Cliff Curtis e Sigourney Weaver e un grande gruppo di ragazzini. Lo abbiamo fatto non solo su un palcoscenico ma in un serbatoio d’acqua da 500.000 galloni, sotto l’acqua, sopra l’acqua, Jim [Cameron] ha scritto nelle sceneggiature tutte le cose che il pubblico si aspetta da un sequel Avatar. Una storia che si completa, un viaggio emotivo in un mondo come non è stato mai visto.

Avatar 2: per Stephen Lang avrà riferimenti alla politica attuale

Mentre la Disney si prepara a completare l’acquisto della Fox, Landau non si aspetta un grande impatto sul franchise di Avatar in quanto proprietario delle sue modifiche. “Se Fox ha fatto la scelta di vendere siamo molto felici che sia stato in favore della Disney“, ha detto Landau. “Abbiamo avuto un rapporto di oltre sei anni con la Disney per costruire Pandora, il World of Avatar ad Orlando, ci hanno conosciuto, li abbiamo conosciuti. Bob Iger è entusiasta della collaborazione che abbiamo avuto nella creazione di Pandora, l’attrazione più apprezzata che abbiano mai avuto. Quindi non vediamo l’ora di vivere un futuro molto eccitante con la Disney.

Avatar 2 è in programma per il rilascio nel 2020.