Alita: Angelo della battaglia – James Cameron sui possibili sequel

Il film arriverà nelle nostre sale il 14 febbraio, ma possiamo già parlare di sequel?

James Cameron accenna, molto cautamente, a dei possibili sequel di Alita: Angelo della battaglia

Alita: Angelo della battaglia è in lavorazione da molto tempo, ma questo sforzo produttivo potrebbe non bastare per ottenere un successo al botteghino. Nonostante il supporto dei fan del regista e produttore, James Cameron parla molto cautamente di possibili sequel del film.

In una recente intervista con Digital Spy, Cameron e Robert Rodriguez hanno ammesso di avere delle idee per film futuri, ma vogliono aspettare e vedere come andrà il primo film.

Beh, ovviamente abbiamo un piano per dei seguiti… ma è imprudente preparare un sequel prima di aver fatto una prova. Pensiamo per esempio a Warcraft, che è stato chiaramente impostato con l’intenzione di fare un sequel, e poi il film non ha successo e non ci saranno sequel.

Considerando che il regista era stato precedentemente deriso dalla sua decisione di preparare tutti i sequel di Avatar insieme, forse è positivo che vogliano aspettare per esserne sicuri.

Ambientato nel 26a secolo, il film narra la storia di Alita, un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.