Avatar: James Cameron fa chiarezza sui titoli dei sequel

James Cameron è stato intercettato sul red carpet di Alita - Angelo della Battaglia. C'è molta attesa sui sequel del film che è tutt'ora il campione d'incassi mondiale nella storia del cinema.

Il regista di Avatar James Cameron ha dato delle informazioni riguardo ai titoli dei sequel trapelati alcuni mesi fa online. Saranno quelli definitivi?

Qualche mese fa sono trapelati i titoli dei quattro sequel di Avatar. Una notizia veramente particolare, considerando il fatto che negli ultimi anni non è trapelato nulla riguardo alle pellicole. Ma lo stesso James Cameron, intervistato sul red carpet di Alita – Angelo della Battaglia ha chiarito la situazione a riguardo.

Non posso dire molto – ha dichiarato- però vi dico che non posso né confermare né smentire. Si tratta di titoli che stiamo prendendo in considerazione, ma non è detto che siano quelli definitivi perché non abbiamo ancora deciso.

Avatar: terminata la produzione dei sequel di James Cameron 

Insomma, il regista si è lasciato andare a qualche dichiarazione piuttosto importante, anche se non ha dato un’idea precisa. I titoli che erano circolati in rete negli scorsi mesi sono: Avatar: The Way of Water, Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider, Avatar: The Quest for Eywa.

Cameron ha iniziato a filmare i sequel nel 2017. Il creatore del film originale del 2009 – che rimane il campione mondiale al box office con $ 2,8 miliardi – ha annunciato per la prima volta i piani per quattro sequel nel 2016. Aveva inizialmente immaginato due sequel, ma dopo aver incontrato sceneggiatori, artisti e designer, si è reso conto di avere troppo materiale per soli due film, e ha così deciso di ampliare il franchise.

Cameron e Jon Landau stanno producendo i film attraverso la loro compagnia, la Lightstorm Entertainment. Le star che faranno ritorno includono: Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, CCH Pounder e Stephen Lang. Nel cast anche Kate Winslet e la star di Game of Thrones Oona Chaplin. La sceneggiatura è stata scritta da Cameron con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

Tags: Avatar