Avatar Cinematographe.it

Il regista di Avatar James Cameron ha dato delle informazioni riguardo ai titoli dei sequel trapelati alcuni mesi fa online. Saranno quelli definitivi?

Qualche mese fa sono trapelati i titoli dei quattro sequel di Avatar. Una notizia veramente particolare, considerando il fatto che negli ultimi anni non è trapelato nulla riguardo alle pellicole. Ma lo stesso James Cameron, intervistato sul red carpet di Alita – Angelo della Battaglia ha chiarito la situazione a riguardo.

Non posso dire molto – ha dichiarato- però vi dico che non posso né confermare né smentire. Si tratta di titoli che stiamo prendendo in considerazione, ma non è detto che siano quelli definitivi perché non abbiamo ancora deciso.

Avatar: terminata la produzione dei sequel di James Cameron 

Insomma, il regista si è lasciato andare a qualche dichiarazione piuttosto importante, anche se non ha dato un’idea precisa. I titoli che erano circolati in rete negli scorsi mesi sono: Avatar: The Way of Water, Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider, Avatar: The Quest for Eywa.

Cameron ha iniziato a filmare i sequel nel 2017. Il creatore del film originale del 2009 – che rimane il campione mondiale al box office con $ 2,8 miliardi – ha annunciato per la prima volta i piani per quattro sequel nel 2016. Aveva inizialmente immaginato due sequel, ma dopo aver incontrato sceneggiatori, artisti e designer, si è reso conto di avere troppo materiale per soli due film, e ha così deciso di ampliare il franchise.

Cameron e Jon Landau stanno producendo i film attraverso la loro compagnia, la Lightstorm Entertainment. Le star che faranno ritorno includono: Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, CCH Pounder e Stephen Lang. Nel cast anche Kate Winslet e la star di Game of Thrones Oona Chaplin. La sceneggiatura è stata scritta da Cameron con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE