Avatar: Edie Falco (I Soprano) nel cast dei sequel di James Cameron

Interpreterà un generale nei prossimi sequel del franchise fantascientifico.

L’attrice Edie Falco si unisce al cast dei sequel di Avatar diretti da James Cameron

Edie Falco si sta dirigendo su Pandora! L’attrice si è imbarcata nel franchise di Avatar di James Cameron e interpreterà un generale nei prossimi sequel. Avatar 2, il primo dei quattro seguiti, uscirà nelle sale il 18 dicembre 2020. Seguirà il terzo capitolo il 17 dicembre 2021; il quarto il 20 dicembre 2024 e, infine, Avatar 5 il 19 dicembre 2025.

Cameron ha iniziato a filmare i sequel nel 2017. Il creatore del film originale del 2009 – che rimane il campione mondiale al box office con $ 2,8 miliardi – ha annunciato per la prima volta i piani per quattro sequel nel 2016. Aveva inizialmente immaginato due sequel, ma dopo aver incontrato sceneggiatori, artisti e designer, si è reso conto di avere troppo materiale per soli due film, e ha così deciso di ampliare il franchise.

Cameron e Jon Landau stanno producendo i film attraverso la loro compagnia, la Lightstorm Entertainment. Le star che faranno ritorno includono: Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, CCH Pounder e Stephen Lang. Nel cast anche Kate Winslet e la star di Game of Thrones Oona Chaplin. La sceneggiatura è stata scritta da Cameron con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

Edie Falco è l’unica attrice ad aver vinto un Emmy Award come migliore attrice sia nella categoria drammatica che in quella comica per il suo lavoro in Nurse Jackie e per I Soprano. Recentemente è stata nominata per un Emmy per la sua interpretazione di Leslie Abramson nella serie di NBC The Menendez Murders.