Alita: Angelo della Battaglia – Edward Norton ha un cameo nel film [SPOILER]

Il film racconta la storia di Alita, un cyborg trovato tra i rottami dal dottor Daisuke Ido. La pellicola uscirà in Italia il 14 febbraio 2019.

In Alita: Angelo della Battaglia sono presenti diversi cammei, ma il più importante è quello di Edward Norton. Continuate la lettura a vostro rischio e pericolo!

Ebbene sì, Edward Norton (Birdman, Fight Club) ha un cameo – molto importante – in Alita: Angelo della battaglia, il film fantascientifico diretto da Robert Rodriguez (Sin City) e da James Cameron (Avatar), tratto dall’omonimo manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991.

Ci sono alcuni divertenti cammei disseminati nel film, tra cui Jai Courtney (uno dei preferiti dal regista Rodriguez), ma il cammeo finale di Edward Norton è il più cruciale. Lui si rivela essere Nova e questa rivelazione apre le porte a un sequel. I registi non hanno mai fatto mistero della loro volontà di creare una trilogia con Alita.

Per quanto riguarda il casting di Edward Norton nel ruolo chiave di Nova, Robert Rodriguez ha recentemente parlato con Digital Spy e ha ammesso:

Ho cercato di trovare qualcuno che fosse disposto a tornare per un seguito. Qualcuno con cui lavorare in futuro. Soprattutto qualcuno disposto a recitare per una piccola parte, senza dialoghi. Quindi è stato un casting piuttosto difficile da fare. Entrambi conoscevamo Ed. Ma nessuno di noi aveva lavorato con lui prima. Edward è davvero intelligente. Lo conosco da molti anni. Ho sempre pensato che fosse simile a Jim [Cameron], come intelligenza. Posso capire perché sono amici. Quando ha indossato la parrucca bianca sembrava proprio Jim. Ci siamo divertiti. 

Vero e proprio live-action, il film Alita: Angelo della battaglia racconta la storia di Alita, un cyborg trovato tra i rottami dal dottor Daisuke Ido. Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato, mentre il suo nuovo amico Hugo, offre invece di aiutare a scatenare i suoi ricordi.

Ambientato nel 26a secolo, il film narra la storia di Alita, un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.