Avatar: trapelati i possibili titoli dei 4 sequel

Che siano stati rivelati i titoli dei sequel del franchise di James Cameron?

Il mistero che circonda i futuri titoli dei sequel di Avatar potrebbe essere stato appena risolto dalla BBC

In un report il sito della BBC ha riferito di aver scoperto documenti che potrebbero rivelare i titoli dei quattro sequel: Avatar: The Way of Water, Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider e Avatar: The Quest for Eywa.

In precedenza i film erano stati riportati semplicemente con un numero identificativo, tuttavia i sequel non avrebbero mai mantenuto quei titoli, almeno secondo il loro creatore James Cameron. “Certamente non voglio chiamarlo Avatar 2”, ha detto Cameron alla cerimonia di premiazione della Visual Effects Society nel 2012. “Jake non è più un avatar, giusto? Forse lo chiameremo Na’vi .”

Con il successo del primo film, appare ovvia la decisione di mantenere almeno Avatar nei nomi dei progetti che verranno pubblicati nel dicembre 2020, dicembre 2021, dicembre 2024 e dicembre 2025. Cameron aveva precedentemente detto che ci sarebbe stata molta acqua nel secondo e nel terzo film, il che porta a pensare che il suddetto report della BBB abbia un fondo di verità.

Secondo Sigourney Weaver i primi due dei quattro sequel del franchise hanno terminato le riprese. Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, le è stato chiesto del suo ruolo, che la vedrà assumere un personaggio diverso da quello che ha interpretato nel primo film. “Non cambierò personaggi tra i film, però. Questo nuovo ruolo rimarrà lo stesso per tutti i sequel.”

Il primo Avatar è stato pubblicato nel 2009 e rimane il film con gli incassi più alti di sempre con i suoi 2,8 miliardi di dollari!