Auguri per la tua morte: svelato il cupo finale alternativo [VIDEO]

Christopher Landon aveva girato un altro epilogo per Auguri per la tua morte, poi scartato, in cui il destino di Tree era molto più cupo. Avendo incassato 100 milioni di dollari nel mondo, il film dovrebbe avere presto un sequel con Jessica Rothe nuovamente protagonista.

È stata una delle piacevoli sorprese dello scorso anno e con la versione home video in arrivo, è arrivato online il finale alternativo di Auguri per la tua morte, per cui Christopher Landon aveva concerto una conclusione molto più dark.

Va da sé che l’articolo contenga spoiler sugli eventi di Auguri per la tua morte, perciò se non avete ancora avuto la fortuna di imbattervi nel divertente horror (QUI la nostra recensione), tornate a leggere quanto segue più tardi. Protagonista del film è Jessica Rothe, che interpreta Tree, una studentessa costretta per qualche oscuro motivo a rivivere la propria morte per mano di un killer sconosciuto. Approfittando di questo suo dono, la ragazza deve svelare l’identità dell’assassino e mettere fine una volta per tutte alla propria violenta dipartita.

Nel finale di Auguri per la tua morte, scopriamo che a voler far fuori la protagonista è la sua compagna di stanza Lori (Ruby Modine), gelosa per la relazione clandestina fra Tree e il dottor Butler. Alla fine, la ragazza riesce a eliminare l’assassina garantendosi un happy engind con l’amato Carter (Israel Broussard), ma il finale originale era ben diverso. Come possiamo vedere dalla clip pubblicata da On the Set, dopo il confronto con Lori, Tree si risveglia in una stanza d’ospedale, sfinita per le tante ferite interne accumulate una morte dopo l’altra. La nostra eroina pensa di essere finalmente al sicuro, quando ecco entrare nella stanza Stephanie Butler (Laura Clifton), moglie del dottore, che uccide ancora una volta la ragazza, con il finale che ci lascia il dubbio sul destino di Tree.

Landon ha poi preferito adottare un finale più lieto, che probabilmente si addice maggiormente al tono scanzonato che bilancia gli elementi horror di Auguri per la tua morte. Inoltre, con un incasso superiore ai 100 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget pari a $5 milioni, la Blumhouse sembra interessata a sviluppare un sequel, su cui Jessica Rothe si è già espressa con entusiasmo. La conclusione finita nel film sembra dunque essere stata la migliore possibile.