Aquaman: spiegata l’importanza della Regina Atlanna di Nicole Kidman

James Wan si è soffermato sull'importanza del ruolo della Regina Atlanna in Aquaman e sulla grandiosa performance di Nicole Kidman.

Aquaman inizierà con un’importante scena action, che fa subito intuire che non conviene far arrabbiare la Regina Atlanna di Nicole Kidman

Comicbook.com ha avuto la possibilità di assistere al montaggio di Aquaman, per cui il regista James Wan sta ancora svolgendo un arduo lavoro. Per l’occasione, il sito è stato così fortunato da vedere la Regina Atlanna in azione. Proprio all’inizio del cinecomic, vediamo il personaggio interpretato da Nicole Kidman esibirsi in un combattimento rapido e acrobatico mentre invade la casa in cui trova l’amore. Per completare grandiosamente il tutto, la sequenza viene costruita attraverso un’impressionante e ininterrotta scena realizzata da James Wan.

“Io e Nicole volevamo lavorare insieme da tempo e, quindi, quando si è presentato questo progetto ho pensato subito al fatto che dovessi dedicare a Nicole una scena degna del suo nome” ha spiegato Wan. “Non c’è nessun altro migliore di lei per interpretare la Regina di Atlantide. Nicole era proprio la persona a cui pensai immediatamente per quel ruolo e fortunatamente siamo riusciti a scritturarla. Penso che sia fantastica. È un’attrice così grandiosa e la gravità e le emozioni che porta in ogni film sono così preziose. E, sì, ho sempre voluto vedere Nicole in un ruolo da dura“.

La Kidman, un’attrice che non è mai stata associata a dei ruoli action o a ruoli che richiedessero particolari coreografie, sorprenderà sicuramente gli spettatori (sicuramente con un po’ d’aiuto da parte del team degli stunt). “Ha davvero amato cimentarsi in questa nuova esperienza” ha continuato Wan. “Quella sequenza con lei era davvero difficile da girare, perché… è un unico piano sequenza che segue il personaggio mentre salta, si lancia da edifici e cose del genere“.

Aquaman: ecco il nuovo trailer internazionale del film

Anche se James Wan non ha rivelato del tutto la capacità del ruolo della Kidman nel film, ha ammesso comunque che è particolarmente importante per l’avventura dell’eroe protagonista. “La storia d’amore tra lei e il padre di Arthur è la colonna portante emotiva del film, e farà capire molte cose sul viaggio compiuto da Arthur e sul suo modo di vedere le cose” ha precisato Wan. “Lui incolpa loro [i genitori] per qualcosa che è successo alla madre e ciò modula il suo punto di vista“.

Molti fan potrebbero avere il loro sguardo già puntato sulla storia d’amore tra Arthur Curry e Mera. Tuttavia, scopriranno presto che questa relazione non è altro che un mero riflesso della storia d’amore che guida realmente la narrazione emotiva di Aquaman. “Non è solo la storia d’amore tra Arthur e Mera, è una storia d’amore tra una madre e un padre che pensano di non avere niente in comune – lei è la Regina di Atlantide e lui è il guardiano di un faro, un abitante che abita in superficie, non nel mondo sottomarino – ma l’amore che provano l’uno per l’altra è ciò che crea questo ragazzo, che poi diventerà Aquaman” ha concluso il regista.