The Dig: Nicole Kidman e Ralph Fiennes in trattativa recitare insieme

Un nuovo progetto in fase di realizzazione vedrà insieme i due attori.

Nicole Kidman e Ralph Fiennes sono nelle fasi finali della trattativa per The Dig, un film sulla scoperta di tesori anglosassoni a Sutton Hoo

Nicole Kidman ha recentemente rilasciato un’intervista al Daily Mail su The Dig, chiacchierata nella quale ha spiegato un po’ di cosa parlerà il progetto, dal momento che sia lei che Fiennes hanno letto la sceneggiatura, scritta da Moira Buffini, adattamento del romanzo scritto da John Preston, intitolato appunto  The Dig.

The Dig (Lo Scavo), parla (in modo romanzato), dello scavo di una camera reale sepolcrale avvenuto nel Suffolk nel 1939, dove una nave di 90 piedi fu sepolta 1400 anni prima. Nicole Kidman ha detto che la “delicata” sceneggiatura è molto incentrata sulla relazione tra Edith Pretty, proprietaria del terreno di Sutton Hoo, e Basil Brown, l’archeologo autore della scoperta.

Per quanto riguarda l’idea di lavorare con Ralph Fiennes, il premio Oscar Kidman è super entusiasta, dal momento che i due attori non hanno mai lavorato insieme prima. Fiennes e Kidman si sono recentemente incontrati al Telluride Film Festival, dove entrambi avevano delle pellicole da presentare.

The Dig sarà diretto da Simon Stone, un regista australiano come la Kidman, celebre per il suo adattamento contemporaneo della tragedia Yerma di Federico Garcia Lorca. Gabrielle Tana, produrrà il film.