Aquaman – la costumista di Matrix Kym Barrett nel film di James Wan

I preparativi per Aquaman procedono magnificamente e dopo la notizia della scelta di Dan Burgess come direttore della fotografia, arriva in data odierna quella dell’ingaggio di Kym Barrett come costumista ufficiale.

Quest’ultima ha iniziato la sua illustre carriera nel lontano ’96 con il film Romeo + Juliet, ed è poi divenuta celebre per aver realizzato i costumi della trilogia di Matrix ed il reboot dedicato all’uomo ragno, The Amazing Spider Man, prodotto dalla Sony. Prima di lavorare nel mondo del cinema e della TV, Kym ha lavorato come costumista per varie produzioni teatrali del calibro di The Tempest e Cirque du Soleil.

Le riprese di Aquaman, come annunciato nella giornata di ieri, inizieranno il prossimo 22 maggio, sotto il titolo fittizio di “Ahab”. Per ammirare il debutto del celebre eroe in un film a lui dedicato, bisognerà attendere un altro anno.

Aquaman – Ingaggiata la costumista di “The Matrix” Kym Barrett

Jason Momoa, attore che vestirà i panni del celebre eroe, ha più volte elogiato lo script della pellicola, citando l’ambientazione sottomarina ed il tono avventuroso come suoi veri punti di forza.

Dopo essere apparso brevemente in Batman V Superman, Jason Momoa riprenderà il ruolo di Aquaman in Justice League, diretto da Zack Snyder, in uscita il 17 novembre. Momoa è anche protagonista della serie TV targata Netflix Frontiera.

Per restare sempre aggiornato su Aquaman, clicca QUI e non perdere nessuna news sul film DC

Il film, la cui uscita è fissata al 5 ottobre 2018, è diretto da James Wan, con Will Beall, Geoff Johns, Paul Norris e Mort Weisinger alla sceneggiatura. Rob Cowan è produttore esecutivo e Deborah Snyder e Zack Snyder sono i produttori. Il film è interpretato da Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Ocean Master) e Willem Dafoe (Nuidis Vulko).