Aquaman: il faro di Amnesty Bay in un nuovo video dal set di James Wan

Il faro di Amnesty Bay, luogo dove i genitori di Aquaman si conobbero, si svela nuovamente in un video dal set australiano di James Wan.

Il set di Aquaman, diretto da James Wan, torna a svelarsi con un nuovo sguardo al faro di Amnesty Bay, le cui prime immagini erano arrivate a luglio.

Il film sull’eroe di Atlantide rimane ancora in gran parte misterioso, con la Warner che non ha ancora svelato nessuna sinossi ufficiale. Dal momento che Aquaman farà il suo ingrasso dirompente nella Justice League a novembre, è probabile che il film di James Wan ci offrirà qualche dettaglio in più sul suo passato e le sue origini.

Jason Momoa è impegnato fra le riprese di Aquaman e i dispendiosi reshoot di Justice League per mano di Joss Whedon, che ha ereditato la regia del film da Zack Snyder.

Le riprese del cinecomic sul supereroe acquatico sono ormai in corso da maggio sul suolo australiano, con il nome in codice Ahab, ma la produzione si è spostata anche in altre parti del mondo per girare alcune sequenze.

Per chi non conoscesse il fumetto, il faro di Amnesty Bay è una parte centrale nella storia di Arthur Curry, essendo il posto dove i sui genitori si incontrarono per la prima volta. Il padre del supereroe, interpretato da Temuera Morrison, era infatti il guardiano del faro e trovò lì la figlia di Atlantide Atlanna; i due si innamorarono e concepirono quello che sarebbe diventato il Re della città sommersa. Quello che sappiamo è che il film di James Wan non avrà una struttura narrativa lineare ed è probabile che la scena del faro faccia parte di un flashback necessario a svelare la nascita del protagonista.

Aquaman debutterà nelle sale il 21 dicembre 2018, ma intanto Jason Momoa apparirà in Justice League, che in Italia arriverà il 16 novembre di quest’anno.