Anthony Russo: “Ecco chi dovrebbe interpretare The Rock nell’MCU”

Quella di The Rock potrebbe effettivamente essere una delle più divertenti apparizioni che l'MCU abbia visto finora.

Dwayne “The Rock” Johnson è una delle più grandi star del cinema al mondo, ma deve ancora entrare a far parte dei franchise sui supereroi

Durante gli MTV Movie Awards del 2019, al regista di Avengers: Endgame, Anthony Russo, è stato chiesto dove The Rock potesse inserirsi nell’MCU,. Secondo Anthony Russo, il personaggio dell’MCU che The Rock potrebbe meglio interpretare sarebbe:

Il supereroe che mi piacerebbe far interpretare a The Rock è The Rock. Lui è la migliore versione di se stesso

Da un lato, è una risposta deludente per ogni fan della Marvel che ha sempre sognato di vedere Dwayne Johnson nei panni di uno dei suoi eroi o criminali preferiti della Marvel Comics. D’altra parte, non è un’idea così folle far apparire The Rock nell’ MCU nei panni di se stesso – potrebbe effettivamente essere una delle più divertenti apparizioni che l’MCU abbia visto finora.

Film come Thor: Ragnarok hanno fatto un grande uso di camei con celebrità in ruoli ironici – sarebbe un meta umorismo di livello superiore far apparire The Rock come una versione dell’MCU di se stesso.

Dwayne Johnson – The Rock riceverà l’MTV Generation Award

Naturalmente, un cameo importante di Johnson probabilmente lo metterebbe fuori combattimento per un ruolo ricorrente nel MCU – ma potrebbe andar bene. Dopo tutto, Johnson è già pronto per una corsa importante nell’universo DC Films, interpretando la nemesi di Shazam Black Adam.

Dopo essere stato bloccato per un po’ nel limbo dello sviluppo, Black Adam ha recentemente ottenuto il regista Jaume Collet-Serra (The Shallows, Orphan, Non-Stop). Questo è un buon segno che Black Adam sta andando avanti e che The Rock farà presto il suo debutto nel cinema di supereroi che gli spettatori stavano aspettando.

Non che Johnson stia in qualche modo rallentando in questo momento. È pronto a chiudere l’estate in grande stile quando il suo film di fantascienza Fast & Furious Hobbs & Shaw arriverà nei cinema; dopo di che ha in programma il sequel del suo grande successo Jumanji: Benvenuti nella Giungla, e l’adattamento cinematografico Disney, Jungle Cruise Ride, che è anche diretto da Collet-Serra. Se tutto ciò non bastasse, l’attore ha appena ottenuto la piccola impresa di vincere il premio Generation agli MTV Awards 2019, praticamente consolidandosi come icona della cultura pop.