Ant-Man and The Wasp: quali personaggi muoiono nel sequel?

La buona notizia è che tutti i personaggi principali escono vivi dalla parte principale del film, dato che Ant-Man and The Wasp ha a malapena qualche personaggio che si qualifica come cattivo.

Ant-Man and The Wasp ha debuttato ufficialmente nelle sale americane questo fine settimana, e i fan del Marvel Cinematic Universe sono ansiosi di sapere chi è uscito vivo dall’ultima avventura

Seguono SPOILER per Ant-Man and The Wasp.

Oltre ad essere un film quasi interamente autonomo, Ant-Man and The Wasp è un film quasi privo di spargimento di sangue. La pellicola inizia con Scott Lang che sta scontando la fine della sua condanna agli arresti domiciliari dopo aver combattuto al fianco di Captain America in Captain America: Civil War, ma nonostante qualche familiarità con quel film e il primo Ant-Man, entrambi dei quali sono stati richiamati piuttosto bene all’interno dello stesso Ant-Man and The Wasp, le novità sono molte.

Tutti i personaggi principali escono vivi dalla parte principale del film. La pellicola ha a malapena qualche personaggio che si qualifica come cattivo. Bill Foster e Ghost si presentano entrambi come cattivi all’inizio, ma alla fine si rivelano piuttosto simpatici. Sonny Birch e la sua squadra sono gli ostacoli che il Team Ant-Man deve affrontare, ma è difficile vederli davvero come super criminali.

Ant-Man and the Wasp verso la vittoria al box-office del weekend

Tutto cambia nella prima scena post-crediti del film, che si lega direttamente ad Avengers: Infinity War e reclama diverse vite. Se avete visto Avengers: Infinity War, probabilmente sapete cosa potrebbe accadere.

La scena post-crediti vede Scott Lang, Hank Pym, Hope van Dyne e Janet Van Dyne, che sono stati salvati dal Reame Quantico durante il film, mandando Scott in un’altra missione. Dovrà tornare nel Regno Quantico per raccogliere energia che possa aiutare a guarire Ghost dal suo stato e poi tornare a casa. Ant-Man si immerge nel Regno Quantico ma si trova bloccato e incapace di tornare. Questo perché è saltato nel Reame Quantico poco prima che Thanos schioccasse le dita con il Guanto dell’Infinito in Avengers: Infinity War, eliminando metà della vita nell’universo. Hank, Hope e Janet erano parte della metà che scomparve.

Questa scena post-crediti mostra come Ant-Man and The Wasp si inseriscano nell’arazzo del Marvel Cinematic Universe, rilasciando tra Avengers: Infinity War e il suo sequel, cosa di cui gli sceneggiatori del film hanno già parlato in precedenza.

“Mettetevi nei vostri panni due anni fa”, ha detto a BuzzFeed lo sceneggiatore di Avengers Stephen McFeely. “Stiamo guardando un muro bianco, e dice Avengers 3, Ant-Man and [the] Wasp, Captain Marvel, Avengers 4. Quindi ci sono quattro grandi scatole da scarpe, e siamo responsabili dei reggilibri. Stiamo cercando di decidere cosa vogliamo fare, abbiamo queste due scatole da scarpe nel mezzo che possimao considerare come carichi o opportunità. La mia speranza è la conversazione che avremo fra un anno, daremo un senso alle scelte che abbiamo fatto nel corso di un intero anno di film Marvel. C’è una relazione tra tutti loro.”