Avengers: Infinity War – in arrivo la versione estesa con più scene di Thanos?

I Marvel Studios non hanno mai realizzato una Extended o Director's Cut di un loro film, ma Infinity War è diverso da qualsiasi altra cosa.

Avengers: Infinity War potrebbe ottenere una versione extended cut nel formato home video, che includerà più retroscena di Thanos

Una delle più grandi sfide che Avengers: Infinity War ha dovuto sostenere è stata portare Thanos sul grande schermo. Anche se aveva già avuto brevi apparizioni in altri film, Infinity War è stato il primo in cui è stato presentato come una minaccia. Per fare ciò, i registi Joe e Anthony Russo hanno messo Thanos al centro, spesso definendolo il personaggio principale del film. Sembra che sia stata la scelta giusta, poiché Thanos è probabilmente il miglior cattivo del MCU.

La performance di Josh Brolin ha contribuito a rendere ciò possibile, ma anche la sceneggiatura, la regia e la storia complessivamente sono state fondamentali. Se c’è stata una lamentela comune sul Titano Pazzo, è stata che alcuni desiderassero vederne ancora di più – o persino un intero film dedicato a Thanos. Sembra che includere una parte della sua storia passata fosse stato a un certo punto parte del piano, e una versione speciale del film potrebbe riportarlo in Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War – Peyton Reed spiega i motivi dell’assenza di Ant-Man

Jon Schnepp di Collider ha moderato un panel al Las Vegas Comic Con che ha ospitato il creatore di Thanos Jim Starlin. Durante l’incontro, Starlin ha apparentemente rivelato alcuni dettagli importanti su Avengers: Infinity War. Il creatore di fumetti ha detto che sono stati tagliati 30 minuti extra di scene su Thanos da Infinity War. Le scene riferite sono principalmente sulla storia del villain. Se le sue informazioni sono corrette, i fan saranno in grado di vedere tutto questo materiale scartato come parte di una versione speciale / estesa di Infinity War che verrà rilasciata in home video. Starlin non ha aggiunto altri dettagli sulle modalità del rilascio.

La notizia, ovviamente va presa al momento con le dovute precauzioni. I Marvel Studios non hanno mai realizzato una Extended o Director’s Cut di un loro film, ma Infinity War è diverso da qualsiasi altra cosa. L’occasione speciale (e il decimo anniversario del MCU) potrebbe essere sufficiente per tirare fuori nuove scene da Avengers: Infinity War.

L’attuale Blu-ray per il film arriverà ad agosto, quindi la Marvel potrebbe rispettare tale data per la versione cinematografica, riportare il film nelle sale con le scene extra, e quindi rilasciare un Blu-ray con la versione estesa per le festività natalizie…staremo a vedere!