Ant-Man and The Wasp: perché il costume di Evangeline Lilly è cambiato?

I fan potrebbero aver notato durante i trailer e gli spot televisivi di Ant-Man and The Wasp che il costume di Evangeline Lilly è molto diverso da quello svelato durante la scena post-crediti del film del 2015. Ecco perché.

Coloro che si chiedono perché il cotume che Evangeline Lilly indossa in Ant-Man and The Wasp sia diverso da quello originale di Ant-Man hanno finalmente una risposta

Da quando il pubblico ha visto Hank Pym svelare il suo prototipo di costume da Wasp a sua figlia, i fan di Hope Van Dyne sono morti dalla voglia di vedere il personaggio in azione. Questo avverrà quando Ant-Man and The Wasp arriverà finalmente nelle sale cinematografiche. Hope ha reso nota la sua presenza nel primo film e ha mostrato di essere la più dura tra quelle che hanno salvato la situazione nel primo film di Ant-Man. Ora ha un costume restringente con ali e blaster. Armata in questo modo, con le sue abilità nelle arti marziali e l’atteggiamento da dura, The Wasp sembra essere una forza competitiva nell’Universo Cinematografico Marvel.

I fan potrebbero aver notato durante i trailer e gli spot televisivi di Ant-Man and The Wasp che il costume di Evangeline Lilly è molto diverso da quello svelato durante la scena post-crediti del film del 2015. ScreenRant ha svelato il ragionamento dietro a tale cambiamento quando ha fatto una visita al set di Ant-Man e ha avuto una breve conversazione con il supervisore di costumi speciali Ivo Coveney. Quando gli è stato chiesto se avessero mai in programma di utilizzare il design del primo Ant-Man per il costume di The Wasp, questa è stata la sua risposta.

No, quello che avevano – il concept su cui abbiamo lavorato per questo è il concept che ho visto alla fine del primo film. Tuttavia, quello era semplicemente meravigliosamente CGI e, come spesso accade, non dobbiamo preoccuparci del corpo umano. Ma non appena devi metterlo sul corpo umano, devi farlo funzionare. Quello nuovo è molto fedele.

Nel mondo dei supereroi, è sempre meglio prediligere la funzionalità rispetto allo stile. Non serve pensare allo stile quando devi salvare il mondo. Tutte le modifiche apportate al costume di Lilly sono state fatte in modo che lei potesse apparire bene sullo schermo ed essere ancora in grado di gestire tutte le azioni necessarie per il suo personaggio. Il costume sembra caratterizzato da un solido design e i fan di tutto il mondo non vedono l’ora che The Wasp faccia il suo debutto a luglio.