Annette: Leos Carax voleva Joaquin Phoenix invece di Adam Driver

Leos Carax ha ammesso di aver inizialmente voluto Joaquin Phoenix per il suo Annette, ma l'attore si è rivelato troppo "timido".

Da leggere

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia

Sposati da 21 anni, l'attore Micheal Douglas e l'attrice Catherine Zeta-Jones, entrambi premi Oscar, sono una delle coppie di star...

Brad Pitt e George Clooney di nuovo insieme sul set per il nuovo film di Jon Watts

Brad Pitt e George Clooney reciteranno nel prossimo film di Jon Watts, il regista di Spider-Man: No Way Home Dopo...

A Cannes 2021 per presentare il suo Annette, Leos Carax ha svelato che all’inizio avrebbe voluto Joaquin Phoenix come protagonista del film

Tra i film in concorso a Cannes 2021 vi è Annette, primo film in lingua inglese del regista Leos Carax, noto per lavori come Holy Motors, che si è seduto con la stampa per discutere del progetto. È interessante come, durante l’intervista, abbia svelato di aver immaginato il titolo con Joaquin Phoenix come protagonista, anziché Adam Driver.

Quest’ultimo è poi stato coinvolto in Annette anche nelle vesti di produttore, ma quando il gruppo musicale Sparks approcciò Carax nel 2012 per realizzare il progetto, il regista pensò subito a Phoenix per il ruolo maschile. “Non mi piace incontrare gli attori con una sceneggiatura”, ha affermato il cineasta francese, il quale ha proseguito spiegando come volesse vedere se alla star di Joker “piacesse l’idea”, ma a quanto pare questi si è rivelato “troppo timido per incontrarlo”.

Leggi anche: Andie MacDowell sfoggia la sua chioma d’argento a Cannes 2021

Alla fine, però, tutto sembra essersi risolto per il meglio quando Corax si è imbattuto in Driver guardando la serie HBO Girls e, rimasto colpito, ha deciso di contattarlo. Insieme hanno lavorato al personaggio, ma all’epoca Driver stava per imbarcarsi nell’impegno chiamato Star Wars e così si è rivelato difficile trovare tempo per girare Annette. Tuttavia, questa posticipazione ha in parte giovato al progetto, dal momento che la fama sempre maggiore conquistata dall’interprete ha permesso al film di attrarre ulteriori finanziatori, fra cui Amazon e ARTE France.

Con Marion Cotillard come co-protagonista, Annette è un musical che segue la storia di un comico e un soprano, la cui vita cambia quando hanno una figlia dotata di un dono unico.

Ultime notizie

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Articoli correlati