Zack Snyder dirigerà un film Netflix ispirato ad Akira Kurosawa e Star Wars

Zack Snyder realizzerà per Netflix una grandissima avventura fantasy intitolata Rebel Moon!

Zack Snyder amplia la sua partnership con Netflix con il film sci-fi Rebel Moon

Dopo al successo di Army of The Dead Zack Snyder torna nei lidi di Netflix con un altro progetto: un film di fantascienza originale intitolato Rebel Moon che, secondo il regista, è ispirato ai film di Akira Kurosawa e a Star Wars. Secondo THR Snyder, che co-scriverà e dirigerà il film, realizzerà il film in esclusiva per la piattaforma streaming, attualmente già in contratto con il regista per realizzare altre opere legate al suo nuovo franchise con gli zombi.

Zack Snyder è da tempo interessato a creare un film ispirato a Kurosawa e a Star Wars. Nel 2013 è arrivata la notizia che stava sviluppando un film vagamente ispirato al cult del 1954 I sette samurai, in cui ci sarebbero stati Jedi e spade laser al posto di ronin e katane. Sebbene il progetto non sia mai stato realizzato, sembra proprio che Snyder abbia finalmente trovato l’opportunità giusta per vedere nascere la sua opera “da sogno”.

Il regista ha svelato che ha trascorso gli ultimi anni a costruire il mondo di Rebel Moon e che mira a trasformare il film in un franchise.

Questo sono io che cresco come fan di Akira Kurosawa, un fan di Star Wars. È il mio amore per la fantascienza e un’avventura enorme. La mia speranza è che anche questa diventi un’enorme IP e un universo che possa essere ampliato. 

Rebel Moon sarà scritto da Zack Snyder insieme a due suoi vecchi collaboratori: Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Deborah Snyder, sua partner lavorativa e nella vita, produrrà il film tramite la Stone Quarry, insieme a Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.

Il film viene descritto come “una grande avventura fantasy incentrata su un’enigmatica giovane donna a cui viene affidata la responsabilità, da una colonia pacifica alla periferia della galassia, di trovare guerrieri in grado di respingere un’imminente invasione del dispotico reggente Balisarius”.