Joaquin Phoenix e Rooney Mara reciteranno insieme nel nuovo film di Lynne Ramsay

Non recitavano insieme dal 2018

Joaquin Phoenix e Rooney Mara tronano a recitare insieme per Polaris, il nuovo film della regista britannica Lynne Ramsay

Come rivelato proprio da Lynne Ramsay in una recente intervista, Joaquin Phoenix e Rooney Mara faranno parte del cast del suo nuovo film, intitolato Polaris. Come è noto, i due attori compongono una coppia anche nella vita e, prima di questa occasione, avevano già recitato insieme in diverse occasioni. In particolare, durante il 2018 Phoenix e Mara hanno condiviso il set per tre diverse pellicole: Don’t Worry di Gus Van Sant, Dominion di Chris Delforce e Maria Maddalena di Garth Davis.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara in Maria Maddalena

Joaquin Phoenix e Rooney Mara in Maria Maddalena

Joaquin Phoenix è attivo come attore sin dagli anni Ottanta e, grazie ai numerosi ruoli di spessore che ha saputo ricoprire negli anni, è giustamente considerato uno degli interpreti di maggior talento del cinema americano contemporaneo. La sua ultima interpretazione è quella dell’omonimo protagonista del film di Todd Phillips Joker, per la quale è stato insignito del premio Oscar per miglior attore protagonista.

Rooney Mara ha avviato la sua carriera attoriale nei primi anni del nuovo millennio ed ha cominciato ad accrescere di fama a partire dall’inizio della decade scorsa. Durante quest’ultima, ha preso parta a film di successo come Effetti collaterali di Steven Soderbergh e Carol di Todd Hayness. La sua ultima apparizione di fronte alla macchina da presa risale al 2018, quando ha prestato le proprie sembianze alla protagonista del già citato Maria Maddalena.

Lynne Ramsay è una regista britannica, nota soprattutto per essere l’autrice dell’acclamato thriller familiare …e ora parliamo di Kevin. Nonostante la sua fama e il suo indubbio talento, Ramsay ha potuto realizzare solamente due film nella scorsa decade. La regista ha già collaborato con Joaquin Phoenix in occasione della sua ultima pellicola, che risale al 2017, ma non ha mai diretto Rooney Mara.

Leggi Anche – Joaquin Phoenix e la sua vittoria agli Oscar 2020: “Ero terrorizzato!”

Fonte: Collider