Joker: Todd Phillips co-scriverà il secondo capitolo? Un dettaglio sembra confermarlo

Recentemente un'indiscrezione aveva riportato che il sequel del cinecomic era in lavorazione

Da leggere

Chi è Nick Robinson? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante e ambiguo Sean della serie Netflix Maid

In Maid emana un fascino oscuro, ma lontano dal set sembra proprio un principe azzurro. Ecco chi è Nick...

Stasera in TV: tra i film da vedere anche The Hunt

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Block title

Joker è stato un successo senza precedenti

Joker, film di Todd Phillips (Una notte da leoni, Trafficanti) è stato un successo senza precedenti: oltre ad aver vinto svariati premi come il Leone D’oro alla Mostra di Venezia, due Oscar alla colonna sonora e all’interpretazione di Joaquin Phoenix e molto altro ancora, ha rappresentato una ventata d’aria fresca nel mondo dei cinecomic, riuscendo a reinventare completamente un personaggio, dandogli una connotazione alternativa. La storia dell’emarginato Arthur Fleck, anche se un po’ controversa, ha toccato le corde più intime dell’animo degli spettatori.

joker, golden globes 2020 - cinematographe.it

In ogni caso, recentemente vi avevamo riportato di alcune indiscrezioni che vedevano la possibilità che il sequel di Joker fosse in lavorazione. Tali voci sono ora alimentate da un altro dettaglio molto interessante riportato da The Hollywood Reporter. L’autorevole testata ha infatti parlato in un articolo dei legali più potenti e influenti del mondo cinematografico citando anche Warren Dern, dello studio Sloane Offer Weber & Dern. Tra i clienti del legale, oltre a Paul Feig e Zack Snyder vi è anche Todd Phillips e in quella riga specifica è scritto che l’autore ha stretto un accordo per co-scrivere il sequel di Joker. Ora, tale informazione non è stata confermata da nessuna parte ma piano piano sembra che linee si stiano congiungendo.

Vi ricordiamo che Joker è uscito nelle sale italiane il 3 ottobre 2019 con la produzione di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Joint Effort, BRON Studios, Creative Wealth Media France, DC Comics e DC Entertainment. Il cast, invece, ha visto la presenza anche di Robert De Niro nel ruolo di Murray Franklin, Zazie Beetz che interpreta Sophie Dumond, Frances Conroy che presta il volto a Penny Fleck, Brett Cullen nella parte di Thomas Wayne e molti altri ancora.

Leggi anche – Joker: un sequel è attualmente in lavorazione? Si accende la speranza

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Chi è Nick Robinson? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante e ambiguo Sean della serie Netflix Maid

In Maid emana un fascino oscuro, ma lontano dal set sembra proprio un principe azzurro. Ecco chi è Nick...

Articoli correlati