Joker: Todd Phillips co-scriverà il secondo capitolo? Un dettaglio sembra confermarlo

Recentemente un'indiscrezione aveva riportato che il sequel del cinecomic era in lavorazione

Joker è stato un successo senza precedenti

Joker, film di Todd Phillips (Una notte da leoni, Trafficanti) è stato un successo senza precedenti: oltre ad aver vinto svariati premi come il Leone D’oro alla Mostra di Venezia, due Oscar alla colonna sonora e all’interpretazione di Joaquin Phoenix e molto altro ancora, ha rappresentato una ventata d’aria fresca nel mondo dei cinecomic, riuscendo a reinventare completamente un personaggio, dandogli una connotazione alternativa. La storia dell’emarginato Arthur Fleck, anche se un po’ controversa, ha toccato le corde più intime dell’animo degli spettatori.

joker, golden globes 2020 - cinematographe.it

In ogni caso, recentemente vi avevamo riportato di alcune indiscrezioni che vedevano la possibilità che il sequel di Joker fosse in lavorazione. Tali voci sono ora alimentate da un altro dettaglio molto interessante riportato da The Hollywood Reporter. L’autorevole testata ha infatti parlato in un articolo dei legali più potenti e influenti del mondo cinematografico citando anche Warren Dern, dello studio Sloane Offer Weber & Dern. Tra i clienti del legale, oltre a Paul Feig e Zack Snyder vi è anche Todd Phillips e in quella riga specifica è scritto che l’autore ha stretto un accordo per co-scrivere il sequel di Joker. Ora, tale informazione non è stata confermata da nessuna parte ma piano piano sembra che linee si stiano congiungendo.

Vi ricordiamo che Joker è uscito nelle sale italiane il 3 ottobre 2019 con la produzione di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Joint Effort, BRON Studios, Creative Wealth Media France, DC Comics e DC Entertainment. Il cast, invece, ha visto la presenza anche di Robert De Niro nel ruolo di Murray Franklin, Zazie Beetz che interpreta Sophie Dumond, Frances Conroy che presta il volto a Penny Fleck, Brett Cullen nella parte di Thomas Wayne e molti altri ancora.

Leggi anche – Joker: un sequel è attualmente in lavorazione? Si accende la speranza