Anna Kendrick: “in Pitch Perfect ci dicono sempre di vestirci più sexy”

"I capi dello Studio ci dicono sempre che i vestivi dovrebbero essere più stretti, sexy, mostrare più pelle", spiega la star di Pitch Perfect Anna Kendrick

Il franchise di Pitch Perfect ha avuto molto successo al botteghino mondiale grazie ai suoi mashup e all’ensemble tutto al femminile, ma questo non ha impedito ad alcune “persone al vertice” della Universal Pictures di portare ad alcune controversie e Anna Kendrick ha voluto subito mettere le cose in chiaro.

Anna Kendrick ha recentemente dichiarato ad Harper’s Bazaar che il cast è stato invitato a indossare costumi più “stretti” e a mostrare più pelle, nonostante il fatto il franchise abbia ampiamente avuto successo con i fan e il pubblico non abbia sovra-sessualizzato le protagoniste.

È divertente: ogni volta che facciamo le prove per il guardaroba mi sembra che riceviamo appunti dall’alto dicendo che dovrebbero essere più stretti e più sexy e mostrare più pelle. E io sono tipo: non è per questo che la gente viene a vedere il film. Sicuramente non si presentano a causa del nostro sex appeal. È bello che il pubblico sia interessato a vedere un film di disadattati e ragazze di diverse forme e dimensioni.

Anna Kendrick riprenderà il suo ruolo nei panni di Becca nel capitolo finale del franchise, Pitch Perfect 3, che arriverà nei cinema il 22 dicembre, ma sembra che in Italia dovremo attendere fino al giugno del prossimo anno.
Nel cast insieme ad Anna Kendrick ci saranno anche Elizabeth Banks (Power Rangers), Brittany Snow (Hangman), Hailee Steinfeld (17 anni e come uscirne vivi), Rebel Wilson (Single ma non troppo), Hana Mae Lee (La babysitter), Alexis Knapp (Urge), Anna Camp (Café Society), Ester Dean, Chrissie Fit e John Michael Higgins.