Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – Jude Law sulla sessualità di Silente

Jude Law parla della sessualità di Silente in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e si lascia scappare qualche anticipazione.

Jude Law, volto di Silente, conferma il modo in cui Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald affronterà la questione della sessualità del potente mago

Con Silente pronto a tornare sul grande schermo in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, i fan speravano di saperne di più sulla sessualità del personaggio. J.K. Rowling ha infatti confermato l’omosessualità del preside di Hogwarts, mai esplorata al cinema; Jude Law, che interpreta il mago nel sequel in uscita, ha tuttavia svelato che per il momento quella faccenda sarà lasciata da parte:

Questa è una domanda che in realtà ho fatto a Jo [Rowling] e lei ha detto: ‘Sì, è gay. Ma con gli umani, la sessualità non necessariamente ti definisce; ha più sfaccettature. Presumo che la domanda sia: come viene rappresentata la sessualità di Silente nel film? Quello che dovete ricordare è che questo è solo il secondo Animali Fantastici in una serie e ciò che è geniale riguardo la scrittura di Jo è il modo in cui rivela i suoi personaggi, scava nei loro cuori con il tempo. State solo per conoscere Albus in questo film e ovviamente c’è molto altro in cantiere. Impariamo un po’ del suo passato all’inizio di questo film, così come i personaggi e le loro relazioni si sveleranno naturalmente, cosa per cui sono emozionato. Ma non riveleremo tutto in una sola volta.

Animali Fantastici 3: J.K. Rowling già al lavoro sulla sceneggiatura

Jude Law ha anche parlato della sua co-star Johnny Depp, che in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald torna a interpretare il mago oscuro che dà il titolo al film. Le parole di Law hanno in parte anticipato il rapporto fra i due personaggi nel sequel, dal momento che l’attore ha ammesso di non aver girato alcuna scena con il collega, sebbene lo abbia sempre ammirato, e per questo non vede l’ora di condividere con lui lo schermo.

Diretto nuovamente da David Yates, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà in Italia il 15 novembre. Tra i volti familiari che rivedremo vi sono Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Alison Sudol in quelli di Queenie Goldstein e Katherine Waterston nella parte di Tina Goldstein.