Animali Fantastici 3 – J.K. Rowling già a lavoro sulla sceneggiatura del film

Durante un Q&A la Rowling ha svelato non solo informazioni sul terzo capitolo di Animali Fantastici, ma anche su altri progetti futuri!

J.K. Rowling ha già iniziato a lavorare alla sceneggiatura di Animali Fantastici 3, che prosegue la saga iniziata nel 2016 con Animali fantastici e dove trovarli

Mancano ancora 6 mesi all’uscita di Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald ma J.K. La Rowling, diventata famosa con la saga di Harry Potter, ha rivelato che sta già lavorando sulla sceneggiatura del terzo film della serie Animali fantastici. L’autrice britannica ha dichiarato di aver concluso il quarto romanzo di Galbraith, Lethal White, e di aver iniziato a lavorare su Animali Fantastici 3.
Oltre al far prendere forma alla magia, infatti, la scrittrice si dedica anche alla stesura di gialli polizieschi con lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Nel mentre la Warner Bros. ha mostrato nuovi inerenti Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald al CinemaCon di Las Vegas nel mese di aprile. Il trailer del film – che vede protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente e, tra le polemiche, Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald – ha fatto il debutto online nel mese di marzo e se ve lo siete perso potete rivederlo qui. L’uscita del film è prevista per il mese di novembre e, secondo i piani, lo spinoff di Harry Potter prevede un totale di cinque film.

La Rowling ha anche risposto a una domanda sul suo ruolo di produttore dei film, dicendo quanto segue: “La Warner Bros. e David Yates, il regista, mi hanno sempre permesso di dire la mia, anche se non necessariamente l’ultima parola”, ha detto. “Questo è vero per tutti i produttori [e io sono solo uno di loro]: il nostro input viene preso sul serio, ma è davvero uno sforzo collaborativo. Il regista è in definitiva responsabile di tutto ciò che vedrete sullo schermo”.

L’autore del bestseller ha detto che le piace iniziare a lavorare in anticipo. Ha ammesso anche che “nell’ultimo anno ha dovuto fare un paio di nottate per le sceneggiature di Animali fantastici”.

Rowling ha anche rivelato che sta lavorando a un nuovo progetto che non ha nulla a che fare con Harry Potter e che è indirizzato ai lettori più giovani, ma arriverà dopo la sceneggiatura di Animali fantastici 3.

“Dopo scriverò un altro libro per bambini”, ha detto la Rowling. “Ho giocato con la storia (non di Harry Potter o del mondo magico) per circa sei anni, quindi è giunto il momento di metterlo sulla carta”.