Eddie Redmayne e Benedict Cumberbatch ricordano Stephen Hawking

Sia Eddie Redmayne che Benedict Cumberbatch hanno avuto la possibilità, nella loro carriera, di interpretare il leggendario scienziato scomparso oggi Stephen Hawking. Ecco come gli attori hanno voluto rendergli omaggio

“Abbiamo perso una mente veramente bellissima”, ha detto Eddie Redmayne ricordando Stephen Hawking

Eddie Redmayne e Benedict Cumberbatch hanno rilasciato delle dichiarazioni in onore del compianto Stephen Hawking. Il famoso fisico teorico britannico è morto mercoledì 14 marzo all’età di 76 anni. Sia Redmayne che Cumberbatch hanno avuto la possibilità di incontrare Hawking durante i preparativi per interpretarlo in diversi progetti cinematografici e televisivi.

Cumberbatch l’ha interpretato nel film della BBC Hawking, che ha seguito lo scienziato durante i suoi primi anni come studente di un dottorato all’Università di Cambridge e l’esordio precoce della sua malattia. Hawking ha rappresentato la prima trasposizione dello scienziato sullo schermo ed è valsa a Cumberbatch una nomination al BAFTA TV come miglior attore. Benedict Cumberbatch ha dichiarato:

Mi sento così fortunato ad aver conosciuto un uomo così grande la cui profondità è stata trovata sia nel suo lavoro che nella comunicazione di quel lavoro. Sia di persona che nei libri. Il mio sincero amore e le condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi colleghi.

Eddie Redmayne, invece, è forse più famoso per aver interpretato Hawking. La svolta drammatica dell’attore è arrivata quando ha interpretato il ruolo nel film biografico di James Marsh del 2014 La teoria del tutto, che segue l’ascesa professionale e la storia d’amore di Hawking con Jane Beryl Wilde (Felicity Jones). Redmayne ha partecipato a numerosi eventi con Hawking al suo fianco e ha vinto quasi tutti i premi di recitazione sul circuito, tra cui l’Oscar come miglior attore. Ha dichiarato:

Abbiamo perso una mente veramente bellissima, uno scienziato stupefacente e l’uomo più divertente che abbia mai avuto il piacere di incontrare. Il mio amore e i miei pensieri vanno alla sua straordinaria famiglia.

[amazon_link asins=’B01G558V86,B01MYZSXXA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e027e0d-2792-11e8-8e44-3f084403784f’]