Jude Law: “Per diventare Silente ho chiesto aiuto a J.K. Rowling”

Jude Law, per diventare l'iconico mago Albus Silente in Animali fantastici 2, ha chiesto nientemeno alla mente geniale che ha creato quel mondo: la scrittrice J.K. Rowling

A chi chiedere consigli su come interpretare Albus Silente se non alla persona che ha creato il mondo di Harry Potter? Jude Law, che è pronto a interpretare la giovane versione del mago iconico nell’imminente sequel di Animali fantastici, è stato invitato a parlare del suo ruolo molto chiacchierato durante le interviste del red carpet dei Golden Globe la scorsa notte. Quando Entertainment Tonight ha sollevato l’argomento delle possibili difficoltà riscontrate per entrare nel personaggio, Law ha dichiarato che c’è una certa donna a cui si è rivolto per chiedere aiuto.

Sai cosa ho fatto? Mi sono seduto in una stanza per un pomeriggio con J.K. Rowling, e ho ascoltato le sue straordinarie parole di saggezza. È stata così gentile da condividere con me tutta la storia passata e le sue future speranze per questo giovane personaggio e davvero questo mi ha messo sulla strada giusta. Ho solo fatto quello che mi ha detto la scrittrice in persona.

Assumere il ruolo di Albus Silente, che è diventato un personaggio così amato dopo sette libri e otto film, potrebbe certamente essere un compito scoraggiante. Jude Law non voleva prendere il personaggio in una maniera che non fosse fedele alla sua fonte e sapeva che Rowling, che ha creato Silente, avrebbe avuto tutte le risposte giuste. Sfortunatamente, a parte la sua affascinante conversazione con la scrittrice, Jude Law non ha potuto dire ai giornalisti molto di più del suo ruolo nel sequel imminente.

“Non posso dire molto”, ha spiegato l’attore a coloro che gli hanno chiesto dei dettagli sulle ultime avventure del giovane Silente in Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald. Il film arriverà nei cinema il 16 novembre di quest’anno.

[amazon_link asins=’B01I0QBDI8,B01N42EDSM,8869189848′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’990cc476-f493-11e7-8680-45395baebf56′]

Tags: Jude Law