Daniel Radcliff parla del casting di Johnny Depp per Animali Fantastici 2

Dopo che Depp ha rivelato di interpretare il personaggio principale in Animali fantastici 2, i fan hanno iniziato a chiedere alla Warner Bros. di rimuovere l'attore dall'importante ruolo.

Daniel Radcliffe, il volto di tutta la serie Harry Potter, ha finalmente parlato della controversia riguardante il casting di Johnny Depp ne film Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. Dopo che Depp ha rivelato di interpretare il personaggio principale in Animali fantastici 2, i fan hanno iniziato a chiedere alla Warner Bros. di rimuovere l’attore dall’importante ruolo.

I fan hanno indicato come motivazione le accuse di abuso formulate contro Depp dalla sua ex moglie Amber Heard. Invece, la scritttice J.K. Rowling, il regista David Yates e lo studio Warner Bros. si sono uniti a favore di Depp, difendendo l’attore. Parlando con EW della situazione, Radcliffe ha adottato un approccio molto diverso.

“È una cosa davvero difficile per me”, ha detto Daniel Radcliffe, che ha proseguito spiegando di aver capito perché le persone sono sconvolte e che forse questi problemi non sempre scuotono come dovrebbero.

“Capisco perché la gente sia frustrata dalla risposta che gli è stata data”, ha ammesso Radcliffe. “Non sto dicendo nulla che nessuno abbia già detto – e questa è una strana analogia da fare – [ma] in la NFL, ci sono molti attori arrestati per aver fumato erba e c’è un comportamento di altre persone che va ben oltre quello ed è tollerato perché si tratta di interpreti molto famosi. Suppongo che la cosa che mi abbia colpito sia che abbiamo avuto un ragazzo che è stato rimproverato per l’erba nel film [originale di Potter], essenzialmente, quindi ovviamente quello di cui Johnny è stato accusato è molto più grave di quello. “

Daniel Radcliffe si riferisce a Jamie Waylett, che ha interpretato Vincent Crabbe nei primi sei film di Harry Potter. È stato rimpiazzato nei due film finali, dopo il suo arresto per aver coltivato 10 piante di marijuana nel 2009. Mentre Radcliffe capisce la frustrazione dei fan, ha anche fatto in modo di notare che voleva ancora sostenere i cineasti di Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, dicendo: “Mi hanno dato un ottimo inizio di carriera e un lavoro straordinario”. Rowling ha creato Harry Potter, il personaggio che Radcliffe ha interpretato per otto film, e Yates ha diretto l’attore in quattro di essi.

Nonostante le polemiche, Johnny Depp è ancora in lista per apparire in Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, quando arriverà nei cinema il 15 novembre.

[amazon_link asins=’8869189848,889367081X,B01N42EDSM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbe55c0e-f7c8-11e7-8165-5bb7ad846536′]