Animali Fantastici 3: Johnny Depp conferma il suo ritorno nel sequel

Preparatevi a un'altra battaglia epocale contro Grindelwald, perché Johnny Depp ha confermato il suo ritorno in Animali Fantastici 3.

Dopo la breve apparizione in Animali Fantastici e Dove Trovarli, Johnny Depp è pronto a debuttare nei panni di Grindelwald nel sequel e ha già confermato il suo ritorno anche in Animali Fantastici 3

Anche se Newt Scamander e Albus Dumbledore potranno uscire vincitori da Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, sembra proprio che Gellert Grindelwald sopravvivrà per un’altra epica battaglia. Parlando con Collider, Johnny Depp ha rivelato il suo coinvolgimento anche in Animali Fantastici 3 (di cui ovviamente al momento è impossibile sapere il titolo ufficiale), le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2019.

Le possibilità in quel mondo sono particolarmente ampie, quindi puoi davvero provare qualsiasi cosa” ha precisato Depp. “È stato uno spazzo e aspetto impazientemente il prossimo adattamento, le cui riprese penso inizieranno verso la metà del prossimo anno“.

Animali Fantastici 3: J.K. Rowling già a lavoro sulla sceneggiatura del film

L’attore ha parlato con molto trasporto della sua parte nel franchise di Animali Fantastici, elogiando la sceneggiatrice e creatrice J.K. Rowling, per essersi fidato di lui e per il modo in cui lavora: “Non potete capire quanto sia stato fantastico. Qualcuno mi disse che J.K. Rowling voleva parlarmi. Mi incontrai con alcuni produttori, il regista e J.K. Rowling, con i quali parlammo sostanzialmente del personaggio di Grindelwald. J.K. mi disse qualcosa che non mi sarei mai aspettato di sentire, perché ovviamente iniziò a descrivere i suoi personaggi e quei mondi magici in modo stupefacente“.

Johnny Depp ha poi continuato dicendo: “Il fatto che lei abbia detto, ‘Non vedo l’ora di scoprire quello che farai col personaggio’, mi ha toccato particolarmente. Ero molto commosso, mi ha spiazzato, perché mi ha dato una grande fiducia. Quindi ho subito cercato di capire e individuare per bene il personaggio, e ovviamente ho iniziato a farmi delle idee. Quando ho cominciato a lavorarci tutto sembrava funzionare perfettamente. Grindelwald è un personaggio interessante. Le sue intenzioni, ciò che vuole portare a termine, sono per un bene più grande, ma ci sono state altre persone nel mondo della politica che provano la stessa cosa [ridacchia]. È molto convinto delle sue idee. Non è un personaggio divertente e soprattutto non è buffo“.