Angel Has Fallen: Holt McCallany (Mindhunter) con Gerard Butler nel cast

Holt McCallany (che abbiamo visto nella serie Netflix Mindhunter) è entrato nel cast di Angel Has Fallen, terzo capitolo del franchise d'azione con Gerard Butler

L’anno scorso è stato un anno molto buono, finalmente, per l’attore Holt McCallany, grazie al ruolo di co-protagonista al fianco di Jonathan Groff nella serie crime di Netflix Mindhunter. Ora il 2018 sembra aggiungere per lui altre soddisfazioni.

Circa un paio di mesi prima che inizi la produzione nella seconda stagione del dramma di David Fincher e Charlize Theron, Deadline riporta la notizia che vede Holt McCallany accanto a Gerard Butler in Angel Has Fallen. Insieme a loro, come già sappiamo, ci sarà anche Morgan Freeman. Il film è il terzo capitolo del fortunato franchise d’azione iniziato nel 2013 con Attacco al potere – Olympus Has Fallen.

Stabilendo un nuovo ritmo in quella che è in realtà una lunga carriera, Holt McCallany è stato inserito nel cast nei panni di un vecchio e intimo amico dell’agente dei Servizi Segreti di Butler, Mike Banning, chiamato Wade Jennings. Il ruolo principale è un ex militare che ora è a capo di una società tecnologica. Come ci si aspetterebbe dai film di Fallen, il Jennings di McCallany interpreta più di una parte nel film di Ric Roman Waugh.

I dettagli precisi della trama di Angel Has Fallen sono scarsi ma sappiamo che l’Air Force One è l’obiettivo dei presunti terroristi in questo nuovo film. Sappiamo anche che, dopo aver interpretato il vicepresidente Allan Trumbull nell’ultimo Fallen, Freeman è di nuovo nel ruolo di produttore esecutivo nel progetto Millennium Films che sarà distribuito da Focus Features.

Per darvi una prospettiva sulla vastità del progetto, sappiate che Attacco al potere – Olympus Has Fallen ha incassato 170,3 milioni di dollari in tutto il mondo mentre il sequel del 2016, Attacco al potere 2 (London Has Fallen) ha guadagnato 205,8 milioni di dollari in tutto il mondo.

La produzione di Angel Has Fallen inizierà il mese prossimo nel Regno Unito. Con Jonathan Groff e Anna Torv come co-protagonisti, la seconda stagione di Mindhunter inizia le riprese ad aprile. La serie racconta le origini del moderno profiling dell’FBI e della nascita di un nuovo tipo di criminale: il serial killer.