Gerard Butler in “Angel Has Fallen”, terzo film del franchising Attacco al potere

Gerard Butler torna a collaborare con la Millennium Films. Questa volta tocca al film Angel Has Fallen, sequel dei film d’azione Attacco al potere – Olympus Has Fallen e Attacco al potere 2, il cui titolo originale era London Has Fallen.

Butler tornerà nei panni dell’agente segreto Mike Banning, il quale ha dedicato la sua carriera alla salvezza del Presidente degli Stati Uniti. Questa volta è lui l’obiettivo. Dei terroristi tenteranno di eliminarlo e se nel frattempo riusciranno a distruggere Washington D.C., tanto meglio. Ovviamente l’attacco mette a rischio anche il Presidente, il cui velivolo ufficiale, l’Air Force One, è soprannominato Angel.

Gerard Butler torna nel franchising Attacco al potere con “Angel Has Fallen”

I produttori saranno Butler stesso, Alan Siegel, Mark Gill, John Thompson e Matt O’Toole. Avi Lerner, Trevor Short e Christine Otal figurano come Produttori esecutivi. Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, che hanno creato il franchising, scriveranno la sceneggiatura del film. Non è ancora stato scelto un regista per dirigere la pellicola.

Il film sarà uno dei blockbuster in prossima uscita più attesi. I primi due film hanno guadagnato rispettivamente 161 milioni e 205 milioni di dollari in tutto il mondo. La produzione di Angel Has Fallen dovrebbe iniziare nella prima metà del 2017.

Fonte: Deadline