Attacco al potere 3: trovato il regista di Angel Has Fallen

Variety riporta che Attacco al potere - Angel Has Fallen, il terzo film della saga di Attacco al potere ha un regista, primi dettagli della trama

Il nuovo sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen ha finalmente il suo regista. Variety segnala che Ric Roman Waugh sarà il regista di Angel Has Fallen. L’ultimo film di Waugh, Shot Caller, è destinato a uscire al cinema entro il mese prossimo (nelle sale USA) con un cast che include Nikolaj Coster Waldau, Lake Bell, Jon Bernthal, Emory Cohen, Omari Hardwick e Benjamin Bratt.

Gerard Butler è pronto a riprendere il suo ruolo dell’agente segreto Mike Banning. Il film originale ha visto la Casa Bianca (nome in codice Olympus) catturata da un gruppo di terroristi. Con il presidente Benjamin Asher (Aaron Eckhart) rapito, l’ex guardia presidenziale Mike Banning (Butler) si trova intrappolato all’interno dell’edificio. Mentre il team di sicurezza nazionale si scontra per rispondere al fuoco nemico, i membri restanti della Casa Bianca sono costretti a contare sulle conoscenze interne di Banning per aiutare a recuperare il grande monumento americano, salvare il Presidente ed evitare un disastro ancora maggiore.

Nel sequel Attacco al Potere 2 – London Has Fallen il primo ministro britannico muore inaspettatamente, e Banning sa che è suo dovere prepararsi con il direttore dei servizii segreti Lynne Jacobs (Angela Bassett) per accompagnare Asher al funerale di stato alla Cattedrale di St. Paul a Londra. Con ogni potente leader mondiale in attesa, il funerale dovrebbe essere l’evento più protetto della Terra. Tuttavia, nei momenti di arrivo, i capi di governo vengono assassinati e i punti di riferimento di Londra vengono attaccati. Asher, Banning e Jacobs vengono invitati a ritirarsi e a nascondersi in mezzo a una grandinata di armi da fuoco e di esplosivi.

La capitale britannica devastata va in blocco. Banning però non si fermerà davanti a nulla per assicurare la sicurezza di Asher e tornare a casa. Tornato alla Casa Bianca, il vice presidente Allan Trumbull (Morgan Freeman) corre contro il tempo per organizzare con i migliori consiglieri della White House il modo migliore per tirare fuori da Londra il trio americano intrappolato. Banning arriva a farsi aiutare da un agente inglese MI6 (Charlotte Riley). Il fallimento non è un’opzione per il nostro agente e farà di tutto per tirare fuori Il Presidente vivo da Londra, ormai sotto il fuoco dei terroristi.

Attacco al potere 3 trama

In Angel Has Fallen, ancora una volta scritto da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, Banning stesso diventa l’obiettivo di un attacco terroristico. Riuscirà questa volta Gerard Butler a salvare se stesso da questa nuova minaccia?

Attacco al potere 3 quando esce?

Oltre al protagonista, Gerard Butler, il film è prodotto da Mark Gill, Matt O’Toole, Alan Siegel e John Thompson. Avi Lerner, Christine Ota e Trevor Short saranno come produttori esecutivi. Non abbiamo tuttavia una data d’uscita fissata per Attacco al Potere 3, ma è probabile che casting e riprese inizino a breve.