IT: Andy Muschietti spiega il cambio di look per Pennywise

Andy Muschietti spiega le ragioni estetiche che lo hanno spinto a rappresentare in IT un Pennywise ben diverso da quello di Tim Curry.

In IT di Andy Muschetti, Bill Skarsgard incarnerà un Pennywise ben diverso da quello interpretato da Tim Curry, almeno esteticamente.

Il regista de La madre ha parlato recentemente del perché il clown si presenti in modo diverso, cercando di convincere coloro che non hanno apprezzato il nuovo look di Pennywise, considerandolo troppo minaccioso per poter attirare a sé le proprie vittime.

Il cambiamento nel nuovo IT è dovuto principalmente al gusto personale di Andy Muschietti, che ha spiegato la scelta ai microfoni di Collider:

“Beh, il fatto che questa entità sia stata in giro per centinaia di anni… Sono più portato… esteticamente, non sono un fan del clown del ventesimo secolo. Penso che abbia un aspetto economico, e che sia legato a eventi sociali e roba del genere, come il circo; il circo va bene, ma esteticamente sono più attratto dagli anni passato, come i clown del diciannovesimo secolo. E dato che questo tizio è stato in giro per secolo, mi sono chiesto perché non fornirgli un aggiornamento che sapesse di Ottocento.”

IT di Andy Muschietti arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre. Recentemente è stato svelato che il titolo sarà proiettato nelle sale anche in IMAX. Secondo le ultime notizie, il film durerà 2 ore e 15 minuti.

Questa rappresenterà solo la prima parte della storia tratta dal romanzo di Stephen King, con un sequel già nei piani della Warner se questo primo film avrà il successo che ci si aspetta.

Tags: IT