Alien: Covenant – un Ingegnere diventa uno Xenomorfo nei concept art

Circa sette mesi dopo l'uscita di Alien: Covenant, sono stati diffusi alcuni nuovi concept art del film di Ridley Scott, nei quali un Ingegnere diventa uno Xenomorfo

Circa tre anni dopo l’uscita del film, sono stati diffusi online alcuni concept art mai visti di Alien: Covenant di Ridley Scott. Scott, ovviamente, è essenzialmente il padre di Alien, avendo diretto il primo film della serie nel 1979 con Sigourney Weaver in quello che sarebbe diventato presto il ruolo iconico del tenente Ellen Ripley.

Sette anni dopo, James Cameron ha preso il timone e ha diretto il primo sequel del film, Aliens – Scontro finale, che lo ha portato a sette nomination agli Oscar, tra cui quella come Migliore attrice per Weaver. Nel 1993, invece, un tizio ancora sconosciuto al mondo del cinema di nome David Fincher ha preso le redini (e ha rasato la testa di Weaver) per Alien 3. La serie cinematografica, a tutti gli effetti, si è conclusa nel 1997 con il regista Jean-Pierre Jeunet e il suo Alien – La clonazione, fino a quando Scott non ha resuscitato il franchise con il prequel pseudo-Alien Prometheus nel 2012.

Alien: Covenant Cinematographe

Ridley Scott ha programmato il ritorno completo del franchise con Alien: Covenant di quest’anno, che ha ripreso a raccontare dopo gli eventi di Prometheus. Il film ha seguito le vicende di una squadra spaziale internazionale che cede alla tentazione di deviare dal suo percorso per visitare un pianeta, luogo d’origine degli Ingegneri. A quanto pare, gli Ingegneri sono stati decimati da un sintetico di nome David (Michael Fassbender) dopo che lui e la dottoressa Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) sono sfuggiti alla morte alla fine di Prometheus.

Ora, circa sette mesi dopo la deludente esecuzione di Alien: Covenant nei cinema, la concept art realizzata tre anni fa è arrivata online. Secondo AVP Galaxy, Khang Le ha lavorato al film nel 2014 quando era semplicemente noto come Prometheus 2 (prima era intitolato Alien: Paradise Lost nel 2015 e alla fine è stato rinominato Alien: Covenant). I fan della saga saranno senza dubbio affascinati dall’immagine, che sembra documentare la trasformazione degli Ingegneri in Xenomorfi dopo l’attacco di David.

Alien: Covenant Cinematographe

Tags: Alien