Seven Sisters: una nuova clip dal film con Noomi Rapace

Ecco una nuova scena da Seven Sisters, il film di Tommy Wirkola in cui Noomi Rapace interpreta sette sorelle gemelle, in uscita al cinema dal 30 novembre.

Uscirà in tutte le sale il 30 Novembre Seven Sisters, un thriller fantascientifico diretto da Tommy Wirkolache vede protagonista l’attrice Noomi Rapace che veste i panni di sette sorelle gemelle, sette personaggi con personalità, caratterizzazioni e sfumature molto distinte. Il film sarà presentato al Torino Film Festival, nella sezione fuori concorso Festa Mobile. Nell’attesa di vederlo al cinema, ecco una clip dal film!

Seven Sisters: trama del film in uscita il 30 novembre

Seven Sisters è ambientato nel 2073, dove troviamo un mondo sovrappopolato e con scarse risorse, L’aumento incontrollato delle nascite ha costretto i governi permettere alle famiglie il concepimento di un solo figlio per nucleo, ulteriori fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Una donna muore durante il parto di sette gemelle (Noomi Rapace), e per salvarle tutte, il nonno (Willem Dafoe) assegna ad ognuno come nome i giorni della settimana e le nasconde tutte. Crescendo dimostrano attitudini, sensibilità e passioni differenti, il nonno permette loro di uscire soltanto il giorno corrisposto al loro nome, senza rivelare il loro segreto. Fuori casa hanno un’unica identità, Karen Settman. Quest’ultima ogni giorno viene interpretata da una gemella diversa. Tutto procede liscio fino a quando, un giorno, Lunedì non fa ritorno a casa…

Una delle scene più complicate è stata quella del grande combattimento che vede coinvolte sei delle sorelle, come ricorda il regista Tommy Wirkola, che non ha remore nell’uso delle armi e della forza fisica:

Tre uomini irrompono nella casa pensando che sarà un gioco da ragazzi, ma ovviamente non è così perché le sorelle sono forti e hanno abilità molto diverse. Combattono con pentole, acqua bollente, un frigorifero e un ferro da stiro! Alla fine la casa è distrutta e c’è sangue dappertutto, ma girare la scena è stato divertente. Era come combattere contro cento gatti!.

Viste le complessità del processo tecnico di registrazione, le camere multiple e Noomi Rapace che interpretava i vari personaggi, dice che tutto doveva essere estremamente preciso:

Per un sacco del tempo ho recitato con delle palline da tennis su dei bastoni perché le scene erano su green screen, io avevo un auricolare, immaginavo me stessa fare cose e poi dovevo immaginare che cosa fare con l’altro personaggio quando lo avrei rappresentato. A volte c’erano le controfigure che, nascoste, leggevano i dialoghi della scena, quindi ascoltavo solo le voci provando a immaginare i movimenti.

prosegue l’attrice dicendo:

Tommy è incredibile. Ci sono stati giorni in cui mi sentivo a pezzi e riprendermi è stata una vera lotta. A volte non riuscivo nemmeno a pensare e avevo male a tutto il corpo per il combattimento, ma Tommy era sempre la roccia che mi sosteneva.