Alexander Skarsgård debutta alla regia con The Pack, protagonista sarà Florence Pugh

I due attori torneranno a lavorare insieme dopo essere stati colleghi nel 2018 nella miniserie La tamburina.

Alexander Skarsgård, celebre attore svedese pluripremiato, debutterà alla regia con The Pack, che lo vedrà dirigere e recitare al fianco di Florence Pugh, al momento una delle attrici più richieste ed amate ad Hollywood.

Skarsgård e Pugh avevano già lavorato in passato insieme, infatti erano protagonisti della miniserie La Tamburina, show BBC uscito nel 2018.

Secondo quanto riporta la rivista americana Deadline, il film sarà incentrato su “una troupe di documentari che si recano nelle terre remote e desolate dell’Alaska con l’intenzione di salvare una specie quasi estinta di lupi. Ma quando il gruppo viene riunito ad una prestigiosa cerimonia di premiazione, le tensioni nel gruppo emergono, facendo scoprire verità mortali che minacciano il loro lavoro”.

Alexander Skarsgård dirigerà The Pack, le riprese inizieranno a marzo 2023

Alexander Skarsgård Florence Pugh film - Cinematographe.it

Le riprese del film inizieranno il prossimo marzo 2023. La sceneggiatura del film è stata scritta da Rose Gilroy, che ha scritto anche Project Artemis, film che è attualmente in produzione con protagonisti Scarlett Johansson e Channing Tatum. A produrre la pellicola sarà Jennifer Fox, affiancata da 30West, che finanzierà il progetto e farà de produttore esecutivo.

Alexander Skarsgård, vincitore di Golden Globe ed Emmy, quest’anno è stato protagonista dell’ultimo film di Robert Eggers The Northman, e prossimamente lo si vedrà al fianco di Kate Winslet in Lee, film biografico sulla vita della pionieristica fotografa Lee Miller.

Florence Pugh attualmente tra le attrici più in voga ad Hollywood la si potrà vedere in numerosi film nei prossimi mesi, tra cui The Wonder, in arrivo questo mese su Netflix. A dicembre la si vedrà invece in Il gatto con gli stivali – L’ultimo desiderio, dove vestirà i panni di doppiatrice. Prossimamente invece la si potrà vedere in vari film nel corso del 2023, tra cui: A Good Person, film diretto da Zach Braff e che vede Pugh recitare al fianco di Morgan Freeman, con una data di uscita prevista per la prossima primavera; poi la si vedrà nel nuovo film di Christopher Nolan Oppenheimer, in uscita nelle sale nell’estate 2023; per poi seguire con Dune: Parte 2, film diretto da Denis Villeneuve in uscita nel novembre del 2023. Ancora in fase di produzione sono invece la serie Marvel Thunderbolts e il film The Maid.

Leggi anche Henry Cavill e Eiza González, protagonisti del nuovo film di spionaggio diretto da Guy Ritchie

Fonte: Deadline