Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio – il nuovo trailer del film sull’impavido amico di Shrek

Il famoso personaggio di Shrek torna con un nuovo spin-off dopo il primo film arrivato nel 2011 e la serie Le avventure del Gatto con gli Stivali, andata in onda tra il 2015 e il 2018.

Il Gatto con gli Stivali è un personaggio arcinoto della letteratura: nella tradizione italiana esistono tante versioni della fiaba anche se la prima incarnazione si fa risalire a Giovanni Francesco Straparola che lo ha inserito nel racconto Constantino Fortunato. Recentemente, però, conosciamo molto bene questa interessante figura grazie al film animato Shrek 2 (2004) dove è apparso doppiato dal celebre Antonio Banderas. Vista la fortuna di tale creatura, non solo Dreamworks ha voluto inserirlo anche negli altri sequel del franchise, ma anche dedicargli un film nel lontano 2011 che ha avuto un successo inaspettato. Mentre dal 2015 al 2018 le imprese del felino hanno avuto una nuova vita in una serie dedicata su Netflix interamente in CGI, adesso è arrivato il momento del seguito dell’opera originale, Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio.

Il lungometraggio, diretto da Joel Crawford (Bee Movie, Kung Fu Panda), vede il protagonista trovarsi in una brutta situazione: con una sola vita rimasta, il personaggio è chiamato a ritirarsi ad un pensionamento anticipato finché arriva qualcuno a sconvolgergli la vita! Di recente, sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures International Italy, è stato pubblicato il secondo trailer de Il Gatto con gli Stivali 2, più ricco di elementi interessanti e con nuovi personaggi che impareremo a conoscere al cinema. Di seguito vi lasciamo la sinossi così da incuriosirvi ancora di più sul progetto che sembra ricalcare lo stile animato contenuto in Spider-Man: Un nuovo universo:

L’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale. Nella versione originale, il candidato all’Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto” (la candidata all’Oscar Salma Hayek).

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio è prodotto da DreamWorks Animation, Pacific Data Images con la distribuzione di Universal Pictures. L’opera arriverà nelle sale italiane il 7 dicembre 2022.

Leggi anche Il Gatto con gli Stivali 2: trailer e poster della nuova avventura della “spalla” di Shrek!

Articoli correlati