Lee, Kate Winslet è la celebre fotografa Lee Miller nella prima immagine ufficiale

Primo sguardo a Kate Winslet nei panni della pionieristica fotografa Lee Miller. Tra le nuove aggiunte al cast anche Alexander Skarsgård.

Deadline rivela in esclusiva la prima sorprendente immagine ufficiale di Lee, il film biografico sulla vita della pionieristica fotografa Lee Miller, interpretata dalla grande Kate Winslet. L’immagine, scattata durante le riprese in Croazia, mostra il premio Oscar nei panni della fotografa americana che ha seguito la seconda guerra mondiale in Europa per conto di British Vogue.

Prima immagine di Kate Winslet nei panni di Lee Miller e nuove aggiunte al cast, tra cui Alexander Skarsgård

Lee Miller Kate Winslet cinematographe.it

Le riprese del debutto alla regia della direttrice della fotografia Ellen Kuras (Eternal Sunshine Of The Spotless Mind) sono attualmente ancora in corso. Le riprese si svolgono in Croazia, Ungheria e Londra.

Il film non è stato propriamente definito un film biografico, ma esplora il decennio più significativo della vita di Lee Miller. Essendo una donna di mezza età, ha rifiutato di essere ricordata come una modella e una musa ispiratrice di artisti maschi e ha sfidato le aspettative sociali viaggiando in Europa per fare rapporto in prima linea durante la guerra, dove ha usato la sua fotocamera Rolleiflex per dare voce ai senza voce. Ciò che Lee ha catturato in posti come Dachau e in tutta Europa è stato scioccante e orribile. Le sue fotografie della guerra, delle sue vittime e delle sue conseguenze rimangono tra le più significative e storicamente importanti della seconda guerra mondiale.

Oltre alla prima immagine, è stato annunciato che Alexander Skarsgård si è unito al cast di Lee nei panni del pittore, fotografo, poeta e biografo surrealista inglese Roland Penrose (il ruolo sarebbe stato precedentemente interpretato da Jude Law, ma l’attore britannico ha abbandonato il progetto); Andy Samberg è stato confermato nel ruolo del fotografo di Life Magazine David E. Scherman.

In precedenza erano già stati annunciati Marion Cotillard nei panni di Solange D’Ayen, la fashion director di Vogue France e amica intima di Miller; Josh O’Connor nei panni di Tony, un giovane giornalista, e Andrea Riseborough nei panni di Audrey Withers, direttrice di Vogue British. Completano il cast Noémie Merlant, Arinzé Kene, Vincent Colombe, Patrick Mille, Samuel Barnett e Zita Hanrot.

Fonte: Deadline