Oppenheimer, il mondo è avvolto dalle fiamme nel primo trailer del film

Il film uscirà al cinema il 21 luglio 2023.

La Universal Pictures ha diffuso il primo teaser trailer di Oppenheimer, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, atteso nei cinema tra circa un anno, il 21 luglio del 2023. A distanza di tre anni dall’uscita di Tenet (2020), Nolan torna quindi dietro la macchina da presa, cimentandosi con un film che sembra essere davvero molto ambizioso, anche solo giudicando dal suo trailer. Potete vedere il filmato qui di seguito.

Oppenheimer, che cosa sappiamo?

oppenheimer - cinematographe.it

Il film racconta la storia di Robert Oppenheimer, l’inventore della bomba atomica. Il trailer mostra davvero poco, ma basta a trasmettere un forte pathos e il senso di una corsa contro il tempo che rischia di avere tragici risvolti. Protagonista del film è Cillian Muprhy, che lavora per l’ennesima volta con Nolan. Al suo fianco c’è un cast davvero corposo, costituito tra gli altri da Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Benny Safdie, Michael Angarano, Josh Hartnett, Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnols, David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Jack Quaid, Matthew Modine, Gary Oldman e Casey Affleck, questi ultimi due in piccoli ruoli.

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è stato girato quasi esclusivamente utilizzando la tecnologia IMAX, con scene girate anche in bianco e nero. Oppenheimer è stato prodotto dallo stesso Nolan, dalla moglie Emma Thomas e da Charles Roven di Atlas Entertainment, con cui il regista ha già lavorato per la Trilogia del Cavaliere Oscuro. Ricordiamo che si tratta della prima collaborazione tra il celebre regista britannico e la Universal Pictures. Christopher Nolan ha solitamente collaborato con la Warner Bros., almeno fino a Tenet, quando il rapporto ha cominciato a scricchiolare per la decisione della Warner di rilasciare in day-and-date su HBO Max i film del 2021 usciti nel post-pandemia.

Leggi anche Oppenheimer: una foto dal set rivela il look di Florence Pugh!

Articoli correlati