Henry Cavill e Eiza González, protagonisti del nuovo film di spionaggio diretto da Guy Ritchie

The Ministry Of Ungentlemanly Warfare sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e seguirà una squadra non convenzionale di combattenti.

Secondo quanto riporta Deadline Henry Cavill, dopo essere tornato come Superman nei post credits scenes di Black Adam, ha trovato il suo prossimo progetto. Cavill, infatti, insieme a Eiza González prenderà parte al nuovo film di Guy Ritchie intitolato The Ministry Of Ungentlemanly Warfare. Per Cavill e Richie è un ritorno di collaborazione, infatti nel 2015 avevano lavorato insieme nel film The Man from U.N.C.L.E.

The Ministry Of Ungentlemanly Warfare, sarà un film di spionaggio, ispirato a fatti realmente accaduti, e verrà ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. L’incredibile storia seguirà un’organizzazione segreta di combattenti creata durante il periodo bellico dal Primo Ministro britannico Winston Churchill e Ian Fleming, padre e autore dei romanzi di James Bond.

Henry Cavill insieme a Eiza González parte di una squadra (non convenzionale) che combatte contro i Nazisti

Henry Cavill Eiza Gonzalez Guy Ritchie film - Cinematographe.it

Secondo le fonti infatti, l’organizzazione clandestina creata dal Churchill e Fleming, è composta da una squadra non convenzionale e decisamente poco galante, che, con i propri metodi di combattimento da non galantuomini (ungentlemanly) messi in atto contro in Nazisti, hanno aiutato a cambiare il corso della guerra mondiale. Una squadra che ha anche portato alla moderna “Black Ops unit”, operazioni militari e di spionaggio operate in modo clandestino o sotto copertura.

Henry Cavill, star di Superman e di The Witcher, reciterà nel ruolo del leader di questa organizzazione segreta, mentre Eiza González, ineterpeterà un cecchino militare con straordinarie doti di spionaggio. La storia prevede un mix di vari personaggi, che secondo le fonti dovrebbe avvicinarsi alla squadra creata da Quentin Tarantino in Bastardi senza Gloria.

Secondo quanto riportano le fonti americane le riprese del film inizieranno l’anno prossimo, precisamente da gennaio, e si terranno in Turchia. La sceneggiatura sarà a cura di Ritchie e Arash Amel, ed è basata sui romanzi di Damien Lewis, corrispondente di guerra e storico militare. Il film che è realizzato con l’intenzione di lanciare un nuovo franchise è prodotto da Jerry Bruckheimer (Top Gun: Maverick) e Chad Oman per Bruckheimer Films, a produrre anche Ivan Atkinson e John Friedberg per Black Bear International, che distribuirà il film negli Stati Uniti.

Leggi anche John F. Kennedy, svelato il regista del biopic sul Presidente USA!

Fonte: Deadline