Aladdin: nel live-action non ci sarà Rajah, tigre di Jasmine

In Aladdin di Guy Ritchie, Jasmine non avrà la sua fedele tigre, ma dividerà lo schermo con un'ancella di cui è molto amica.

Alcuni fan del classico Disney Aladdin potrebbero rimanere delusi dalla notizia riguardante il live-action diretto da Guy Ritchie.

Pur non rinunciando ai volti iconici del film animato, la nuova produzione non includerà infatti Rajah, la tigre fedele compagna della principessa Jasmine. Il personaggio è apparso con ricorrenza nei vari progetti legati al mondo di Aladdin, comprese le serie TV, ma Naomi Scott, che nel live-action interpreta la figlia del Sultano, ha confermato l’assenza del felino. Jasmine non rimarrà però sola e, nel film, sarà affiancata dall’ancella Dalia, la quale avrà il volto di Nasim Pedrad. Parlando del nuovo personaggio, la Scott ha dichiarato che sarà essenziale per mostrare un nuovo lato della futura sposa di Aladdin:

“Non l’avevo mai realizzato, ma nell’animazione, Jasmine è davvero l’unico personaggio femminile. Non è una follia? Il personaggio di Dalia è così importante perché è l’unico altro personaggio femminile. Sarà anche un’ancella, ma sono migliore amiche; sono molto vicine perché sono cresciute insieme. Perciò volevamo che la gente guardasse il film e vedesse la relazione di Jasmine con un’altra donna, e dicesse: “Ah, questa sono io con la mia migliore amica!’ oppure ‘Anche noi faremmo così se ci trovassimo in quella posizione.’ È qualcosa che manca nell’animazione.”

È probabile che in Aladdin non compaia nemmeno Iago, pappagallo aiutante del malvagio Jafar, dal momento che il visir ha un nuovo aiutante umano. Che la Disney abbia anche tolto al futuro principe anche l’inseparabile amico peloso Abù? Quello che sappiamo è che il cast è composto da Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott e Marwan KenzariBilly MagnussenNumar AcarNasim Pedrad e Navid Negahban. L’uscita è fissata al 24 maggio 2019.

Fonte: CB
Tags: Disney