Aladdin: altre critiche per il Genio di Will Smith dopo la clip del CinemaCon

Un nuovo footage di Aladdin ha debuttato al CinemaCon: uno sguardo esteso al Genio di Will Smith che canta e danza sulle note di "Un amico come me".

La Disney ha presentato una nuova clip del live-action di Aladdin al CinemaCon, che ha provocato altre nuove critiche nei confronti del Genio di Will Smith

Una delle più grandi domande relative al CinemaCon di quest’anno era, indubbiamente, cosa avrebbe fatto la Disney per conquistarsi definitivamente il favore del pubblico nei confronti di Aladdin, dopo le innumerevoli controversie. Il live-action remake del classico d’animazione Disney del 1992 è stato aspramente criticato, fin da quando ha debuttato a febbraio il primo video di Will Smith nei panni del Genio della Lampada in CGI. Anche se il trailer ufficiale, rilasciato a marzo, ha offerto uno sguardo più approfondito agli effetti speciali usati per trasformare l’attore nel personaggio, l’aspetto umano di Smith nei panni del Genio e le ambientazioni artificiali del film hanno generato ancora più critiche.

Aladdin: Naomi Rivieccio sarà nella versione italiana del live-action

La Disney scommette molto sul film, e dunque è stata aggiunta ancora più pressione al live-action subito dopo le reazioni controverse e i risultati al box office ottenuti dal Dumbo di Tim Burton. Il CinemaCon era il posto perfetto per la Disney, per iniziare a trasformare le critiche in qualcosa di positivo, a favore di Aladdin, ma lo studio ha fallito. Il footage mostrato all’evento, infatti, presenta uno sguardo esteso alla canzone Un amico come me, cantata da Will Smith, che si esibisce anche in un numero di danza e in una parte rappata. Gli effetti speciali non erano del tutto terminati in questa scena. Mentre secondo alcuni il footage è puerile, altri sono stati conquistati dalla sua energia e dal suo stile visivo.

Il film è diretto da Guy Ritchie, su una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a John August. Nel cast del live-action Disney troviamo Mena Massoud nei panni del protagonista, Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Genio), Marwan Kenzari (Jafar), Billy Magnussen (Principe Anders), Nasim Pedrad (Dalia), Navid Negahban (Sultano), Numan Acar (Hakim) e tanti altri ancora.

Di seguito alcuni tweet-reazione al footage del CinemaCon:

Fonte: IndieWire